Vodafone

Vodafone: richiesto riavvio dello smartphone ad alcuni clienti per riattivare il VoLTE

Share

Nella mattinata di oggi, 12 Ottobre 2021, Vodafone ha comunicato ad alcuni suoi clienti la necessità di dover spegnere e riaccendere il proprio smartphone a seguito di alcuni aggiornamenti sulla rete mobile, azione che avrebbero riguardato la funzionalità VoLTE, per le chiamate su rete 4G, per alcuni dispositivi.

L’operatore ha infatti inviato un SMS ad alcuni clienti impattati dagli aggiornamenti effettuati sulla rete Vodafone.

Di seguito il testo del messaggio inviato dall’operatore ad alcuni già clienti su rete mobile:

Abbiamo effettuato degli aggiornamenti sulla nostra rete. Per utilizzare al meglio I nostri servizi ti invitiamo a spegnere e riaccendere il telefono

Alcuni clienti Vodafone sono stati quindi invitati a spegnere e riaccendere il telefono per permettere di applicare delle novità sulla propria SIM.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, questa comunicazione si sarebbe resa necessaria in seguito a degli aggiornamenti sulla rete mobile Vodafone per permettere di riattivare la funzionalità VoLTE (Voice over LTE), con cui è possibile effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, evitando lo “switch” verso reti inferiori (nel caso di Vodafone solo verso il 2G con cui non è possibile navigare durante le chiamate), per alcuni device.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come funziona il VoLTE con Vodafone

Si ricorda che con la tecnologia VoLTE, oltre a poter chiamare rimanendo su rete 4G, permettendo di continuare a navigare su internet durante una telefonata, si guadagna anche una qualità vocale in alta definizione.

Con Vodafone per poter sfruttare il VoLTE è comunque necessario avere un telefono compatibile che supporti tale tecnologia e che sia fra quelli indicati come certificati in una lista presente sul sito Vodafone, nella pagina dedicata al servizio Power Voice.

Per utilizzare il servizio bisogna anche avere la rispettiva impostazione abilitata (solitamente denominata “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”) nei settaggi dello smartphone, oltre che essere sotto copertura 4G.

Una volta attivo, in alcuni casi il cliente dovrebbe visualizzare sul display del proprio smartphone compatibile l’icona dedicata al VoLTE.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie