Vodafone

Vodafone 5G Start: in regalo e in automatico l’abilitazione alla rete 5G ad alcuni già clienti

Share

Vodafone sta offrendo ad alcuni clienti in target con copertura 5G la sua opzione aggiuntiva 5G Start, che permette di navigare sulla Giga Network 5G dell’operatore rosso, in questo caso senza sostenere alcun costo.

Di base, l’opzione 5G Start di Vodafone prevede un costo mensile di 5 euro al mese e consente ai clienti di attivare la navigazione su rete 5G fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, che rappresentano le velocità massime attualmente raggiungibili dalla rete dell’operatore.

Opzione 5G Start gratuita per alcuni clienti

Vodafone sta però contattando alcuni clienti in target per informarli di aver attivato loro automaticamente l’add on 5G Start con rinnovo gratuito automatico.

Alcuni già clienti Vodafone stanno infatti ricevendo il seguente SMS: “5G Start è attiva. Ora puoi raggiungere il massimo delle performance della Giga Network 5G. Info su app. voda.it/myofferta”.

Anche chiamando l’IVR per le informazioni sull’attivazione delle offerte, al numero 42070, e premendo il tasto 3 e poi il tasto 1, viene comunicato che l’opzione 5G Start attivata dall’operatore prevede il rinnovo gratuito automatico.

Ecco un esempio dell’IVR 42070 ai clienti Vodafone coinvolti con l’opzione 5G Start a 0 euro:

Per i clienti in target contattati da Vodafone in questo periodo, dunque, l’opzione sarà gratuita e si rinnoverà contestualmente all’offerta principale. In caso di disattivazione dell’offerta principale abilitata alla navigazione, anche l’opzione 5G Start verrà disattivata.

Inoltre, il cliente ha sempre modo di disattivare l’add-on direttamente dall’Area Personale, dall’App MyVodafone oppure contattando l’assistente digitale TOBi.

Nel pomeriggio del 12 ottobre 2021 Vodafone ha inviato un secondo SMS ai clienti coinvolti:

Il 5G è gia’ arrivato nella tua città e per te anche un regalo per navigare subito 5 volte piu’ veloce! Goditi la Giga Network Vodafone! Scopri come abilitare il 5G su tobi.it/impostazionerete5G

Attualmente le città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone sono Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria. Entro l’anno saranno comunicate le altre zone coperte.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Resta disponibile la promo con Mese Vodafone

Chiaramente, anche i clienti non in target e che non hanno ricevuto l’attivazione gratuita e automatica da parte di Vodafone possono attivare l’add on, ma in questo caso al costo standard di 5 euro al mese, sempre con rinnovo alla data dell’offerta principale.

Si segnala però che la Vodafone 5G Start è stata inserita all’interno dell’iniziativa Mese Vodafone e dunque in caso di nuove attivazioni l’offerta prevede il primo mese gratuito. Così facendo, l’opzione 5G Start sarà attivabile dai clienti Vodafone con il primo mese gratuito, così da poter provare senza costi la navigazione sulla nuova rete mobile di quinta generazione.

Dopo il primo mese, se non si deciderà di disattivarla, 5G Start si rinnoverà automaticamente sempre al costo di 5 euro al mese.

Si evidenzia che 5G Start è disponibile per tutte le offerte che hanno una componente dati attiva. Per la navigazione in 5G, però, oltre all’offerta compatibile è anche necessario disporre di uno smartphone 5G e trovarsi sotto copertura adeguata. 

A tal proposito, le velocità massime sopra elencate, pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, possono variare sulla base di numerosi fattori.

Si ringraziano Antonio, Dany (anche per l’audio), Davide, Elia, Gioser, Giuseppe, Nino e Simone per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie