App e Prog

Instagram: nuove funzioni per informare su problematiche e stato degli account

Share

Instagram ha recentemente annunciato due nuove funzioni, con cui intende dare supporto ai propri utenti, informandoli sulle cause relative ad eventuali interruzioni del social network e sullo stato dei loro account, direttamente tramite app.

Nel 2020, il social network Instagram ha introdotto le “Richieste di supporto“, attraverso le quali gli utenti ricevono maggiori informazioni sia sulle segnalazioni effettuate sul servizio di rete sociale (su profili, post e/o commenti) che sui contenuti postati che non rispettano le linee guida valide per la community di Instagram.

Con l’intento di facilitare gli utenti di Instagram nel conoscere lo stato dei propri account e la distribuzione dei contenuti, il social network ha implementato un nuovo strumento, denominato “Stato dell’account“, che ha anche il compito di far sapere agli utenti se i propri profili sono a rischio disattivazione.

Nel caso in cui si ritenga che ci siano stati degli errori in merito all’analisi del proprio profilo, è possibile fare ricorso tramite la funzione “Richiedi una revisione“, disponibile direttamente tramite lo strumento “Stato dell’account”.

Nei prossimi mesi sono previsti degli aggiornamenti, in modo tale che il suddetto strumento possa fornire sempre più informazioni agli utenti interessati.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Instagram, inoltre, sta sperimentando una nuova funzione per supportare e delucidare i suoi utenti nell’eventualità in cui si verifichino dei problemi temporanei sul social network, che ne impediscono il suo corretto funzionamento.

La funzione notificherà sul feed degli utenti informazioni riguardanti interruzioni o problemi tecnici, così come la loro risoluzione. Ciò non avverrà per ogni interruzione di Instagram, ma solo quando gli utenti che riscontreranno disservizi avranno bisogno di chiarimenti e cercheranno risposte in merito alla situazione in corso.

La fase sperimentale della nuova funzione si svolgerà, per i prossimi mesi, negli Stati Uniti. Qualora il test dimostrasse la validità dello strumento, questo potrebbe essere lanciato anche su scala più ampia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie