In questo periodo, i già clienti WindTre possono attivare con primo mese gratuito l’opzione aggiuntiva Security Pro, ottenendo un’esperienza di navigazione sicura e protetta tramite un’app dedicata, disponibile su Android e iOS.
Per attivare l’opzione, disponibile fino al 24 Ottobre 2021, è possibile recarsi presso un negozio WindTre, accedere alla propria Area Clienti direttamente online oppure contattare il 159.
Nel dettaglio, WindTre Security Pro comprende una licenza per utilizzare l’omonima app, realizzata dall’operatore con il supporto di Avast. Inoltre, attivando l’opzione viene viene abilitato in automatico il blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali.
Come già detto, il primo mese di questa opzione risulta gratuito, ma successivamente bisogna sostenere un costo di 0,99 euro al mese, con rinnovo automatico salvo disdetta.
Dopo aver effettuato l’attivazione, insieme a un SMS di conferma si riceverà anche un ulteriore messaggio, contenente il link per scaricare l’app WindTre Security Pro. In caso di perdita o cancellazione del link, il cliente potrà comunque cercare l’app tramite Play Store (su Android) o App Store (su iOS).
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
In base al sistema operativo del proprio smartphone, l’opzione WindTre Security Pro offre diverse funzionalità, principalmente rivolte a proteggere la navigazione.
Su dispositivi Android, viene messo a disposizione un antivirus e antimalware, una VPN Secure Browsing per navigare online in modo privato e sicuro, un Photo Vault per proteggere le foto tramite PIN, sequenza o impronta digitale e un Call Blocker per bloccare le chiamate indesiderate tramite black list.
È presente anche una funzione di Wi-Fi Security per navigare in sicurezza utilizzando gli spot Wi-Fi pubblici, oltre a un meccanismo che ottimizza le prestazioni rimuovendo file temporanei, liberando spazio, migliorando la durata della batteria e potenziando la RAM del dispositivo.
Su smartphone iOS è possibile usufruire sempre di una VPN Secure Browsing, di un Photo Vault e di una funzione Wi-Fi Security, ma in questo caso è presente anche un meccanismo di Identity Protection per proteggere le proprie password.
Per attivare e successivamente utilizzare l’applicazione, il cliente deve prendere visione dei termini e delle condizioni presenti sul sito di Avast. In seguito, bisogna effettuare il login con il numero su cui è stata attivata l’opzione Security Pro, per poi completare la configurazione dell’app.
In caso di credito insufficiente per l’addebito del costo mensile, il cliente avrà 15 giorni di tempo per ricaricare la SIM e regolarizzare il pagamento del servizio. In caso contrario, al decorrere del quindicesimo giorno il servizio smetterà di funzionare.
Si specifica infine che l’app WindTre Security Pro è attualmente disponibile per Android 5.0 (o versioni successive) e iOS 10.0 (o versioni successive).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie