Tech

AVM sarà presente al Broadband World Forum (BBWF) 2021 con 5 nuovi prodotti FRITZ!Box

Share

L’azienda tedesca AVM presenterà al Broadband World Forum (BBWF) il router wireless tri-band FRITZ!Box 4060, il FRITZ!Box 7590 AX per DSL, il FRITZ!Box 5530 Fiber, il FRITZ!Repeater 6000 tri-band con Mesh e Wi-Fi 6 e il FRITZ!Box 6850 5G, un router all-in-one per le connessioni a 5 GHz.

Si tratta di soluzioni per reti domestiche compatibili con le connessioni in fibra ottica FTTH europee.

Il FRITZ!Box 4060 di AVM è un router wireless tri-band per Wi-Fi 6. Può essere utilizzato per la connessione in cascata a un modem fibra ottica o direttamente con l’ONT fornito dall’operatore. Possiede tre unità radio e dodici antenne che permettono di raggiungere una velocità di trasmissione dati Wi-Fi fino a 6 Gbit/s.

Include tre porte LAN gigabit, una porta USB 3.0, il supporto al DECT per cordless o altri dispositivi compatibili, il parental control, il media server per foto, musica e video, l’accesso ospite al Wi-Fi e l’accesso remoto tramite l’app MyFRITZ. La connessione WAN è da 2,5 gigabit.

Se al FRITZ!Box 4060 si abbina un FRITZ!Repeater 6000 tri-band è possibile creare un sistema Mesh che estende il raggio d’azione del Wi-Fi.

Il FRITZ!Box 6850 5G, invece, è un dispositivo che sfrutta la potenza del segnale a 5 GHz sotto rete mobile. Può essere utilizzato come alternativa alle connessioni in rame o fibra ottica e, a detta del produttore, è pensato per le connessioni in zone di digital divide, dove non è presente un’adeguata larghezza di banda.

La presentazione dei prodotti avverrà al centro RAI di Amsterdam il 13 e il 14 ottobre 2021 e al Broadband World Forum virtuale dall’11 al 15 ottobre 2021.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie