Streaming

Sky Glass: la nuova smart TV è in arrivo nel Regno Unito. Nei mercati europei dal 2022

Share

Oggi, 7 ottobre 2021, Sky ha annunciato il futuro lancio della sua smart TV, denominata “Sky Glass“, che integrerà al suo interno il servizio pay TV dell’emittente controllata da Comcast, senza la necessità di un decoder esterno, e si connetterà tramite Wi-Fi anziché parabola satellitare.

La nuova TV in streaming sarà disponibile per l’acquisto nel Regno Unito a partire da lunedì 18 ottobre 2021, mentre verrà lanciata nei mercati europei a partire dal 2022.

Per quanto riguarda il suo design, Sky Glass, nata in collaborazione con Map Project Office, sarà disponibile in tre dimensioni diverse Small da 43 pollici, Medium da 55 pollici e Large da 65 pollici e in cinque diversi colori blu oceano, bianco ceramica, verde corsa, rosa scuro e nero antracite, con telecomandi abbinati e fasce degli altoparlanti personalizzabili.

Sky Glass, inoltre, dotato in un unico cavo e una sola spina, possiede uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot HDR a 10 bit con supporto HLG, HDR10 e Dolby Vision ed è in grado di ottimizzare l’immagine e il suono in base ai contenuti che si stanno guardando, anche tramite la tecnologia Zonal, che che si occupa del contrasto e della luminosità delle immagini.

La smart TV possiede anche sei altoparlanti integrati, per offrire un suono Dolby Atmos edge-to-edge, e un subwoofer progettato per la gestione dei bassi. Nel 2022, inoltre, è previsto il lancio di una fotocamera intelligente 4K, che funzionerà in simbiosi con la smart TV per il lancio di nuovi servizi.

Queste le parole di Dana Strong, Group Chief Executive di Sky:

Sky Glass è la TV in streaming con Sky all’interno, che fornisce l’integrazione totale di hardware, software e contenuti.

Costruita su oltre 30 anni di comprensione di ciò che vogliono i nostri clienti, questa è una TV che solo Sky poteva realizzare. Crediamo che questa sia la TV più intelligente disponibile e che i clienti la adoreranno.

Sulla home page della smart TV in vendita nel Regno Unito ci saranno app come Sky, BBC iPlayer, Netflix, Disney+, ITV Hub, All4, Spotify, Peloton e PlayWorks, con possibilità di interazione tramite il telecomando e/o i comandi vocali (con tecnologia Glance Motion).

Uno specifico pulsante sul telecomando permetterà di aggiungere i contenuti d’interesse all’interno di un’unica playlist personale, per guardarli quando si vuole. Sarà anche possibile rivedere dall’inizio un programma già iniziato tramite la funzione “Restart“.

Sky Glass potrà essere acquistato attraverso un pagamento unico, oppure dilazionando l’intero costo in rate mensili senza interessi. Nel Regno Unito, nello specifico, sarà disponibile a partire da 13 sterline al mese, con solo Sky TV, e da 26 sterline mensili con Sky Ultimate TV e HD incluso.

Il modello da 43 pollici, con i contenuti di Sky intrattenimento e Netflix avrà, dunque, un costo di 39 sterline al mese. Quello da 55 pollici costerà 4 sterline mensili in più rispetto al modello Small, mentre il 65 pollici sarà acquistabile con 8 sterline in più al mese. Tutti i modelli verranno forniti con una garanzia completa di due anni e un servizio di consegna gratuito (incluso unboxing e rimozione dell’imballaggio).

Chi desidera guardare Sky in più stanze della casa, potrà acquistare il pacchetto Whole Home, con cui si potrà avere Sky Glass all’interno di qualsiasi TV, utilizzando Sky Stream Puck per 10 sterline al mese.

Sky Glass è certificato come prodotto CarbonNeutral, poiché progettato in modo sostenibile e dotato di funzioni a basso consumo (come lo spegnimento automatico o la regolazione automatica della luminosità dello schermo). Il suo imballaggio è interamente riciclabile e, integrando al suo interno tutte le funzionalità offerte, è in grado di ridurre il suo consumo di elettricità fino al 50%.

Nel corso della presentazione di Sky Glass, infine, l’emittente controllata da Comcast ha annunciato il Gruppo Foxtel, azienda australiana di TV in abbonamento, come suo primo partner del progetto (sono previste altre collaborazioni).

La smart TV, quindi, verrà lanciata sul mercato australiano come parte della futura roadmap del Gruppo Foxtel, includendo al suo interno contenuti Foxtel e di terze parti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie