Amazon Fire TV Stick 4K Max: prezzo e caratteristiche della nuova chiavetta streaming
A partire da oggi, 7 ottobre 2021, è disponibile in Italia, tramite il sito ufficiale di Amazon, la nuova chiavetta per lo streaming, realizzata dall’azienda di commercio elettronico statunitense e denominata “Fire TV Stick 4K Max“.
Questa supporta lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos, permettendo l’accesso a diverse app tra cui: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay, YouTube e Skill Alexa.
In merito a quest’ultima, si specifica che Amazon Fire TV Stick 4K Max è dotata di un telecomando vocale Alexa, tramite il quale si può accendere e spegnere la TV, regolare il volume, cercare e riprodurre i contenuti disponibili, utilizzando solo la voce.
È possibile, ad esempio, chiedere “Alexa, trova film d’azione” oppure “Alexa, metti le hit musicali del momento“, per far sì che l’assistente personale di Amazon proponga i contenuti video e/o musicali più idonei alle richieste dell’utente.
Fire TV Stick 4K Max, infatti, permette anche di ascoltare canzoni, playlist, stazioni radio live e podcast, attraverso Amazon Music, Spotify ed Apple Music.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, la nuova chiavetta streaming di Amazon è dotata di un processore Quad-core da 1.8 GHz e 2 GB di RAM, che, secondo la nota stampa odierna, incrementerebbe del 40% la potenza del prodotto rispetto alla sua generazione precedente, per favorire un avvio delle app più veloce e una navigazione più fluida durante il suo utilizzo.
Inoltre, il lettore multimediale per lo streaming (ecco il link diretto) offre il supporto allo standard di nuova generazione Wi-Fi 6, attraverso l’utilizzo del chipset Mediatek MT7921LS Wi-Fi 6, in grado di fornire uno streaming in 4K anche quando più dispositivi in contemporanea sono collegati tramite Wi-Fi 6.
Amazon Fire TV Stick 4K Max è disponibile da oggi in Italia, sul sito dell’azienda di commercio statunitense, al prezzo di 64,99 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.