Vodafone

Torna in Vodafone a 7 euro al mese anche ad alcuni ex clienti attualmente in TIM

Share

Dal 5 Ottobre 2021, salvo cambiamenti, Vodafone Italia ha deciso di avviare una nuova campagna SMS winback “Torna in Vodafone” rivolta ad alcuni suoi ex clienti che attualmente si trovano con altri operatori.

Attraverso una nuova campagna SMS, Vodafone sta proponendo ancora una volta l’offerta winback Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese.

Il messaggio promozionale viene inviato ad alcuni ex clienti dell’operatore, che possono attivare l’offerta a prezzi personalizzati e con date di scadenza personalizzate (per esempio per alcuni la scadenza può essere il 10 ottobre 2021, il 12 ottobre 2021 o il 14 ottobre 2021).

Dopo aver ricevuto la proposta, l’ex cliente Vodafone selezionato, che aveva lasciato in precedenza i consensi commerciali, per sottoscrivere l’offerta tariffaria dovrà recarsi presso un negozio aderente oppure accedere alla pagina dedicata attraverso il link presente nell’SMS.

In entrambi i casi dovrà attivare una nuova sim ricaricabile Vodafone con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile (MNP) in cui ha ricevuto l’sms commerciale.

In caso di attivazione online, il cliente deve inserire il suo numero di telefono nell’apposito campo, ottenendo così un codice temporaneo da utilizzare per l’acquisto della nuova SIM, senza alcun costo di spedizione e con pagamento tramite carta di credito o IBAN.

Ecco un esempio dell’SMS winback inviato da Vodafone:

Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese. Costo SIM e attivazione GRATIS! Prova la qualita’ di Vodafone, se non sei soddisfatto ti rimborsiamo con Vodafone Open! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all’800034663 o su voda.it/web2. Per attivare vai nei nostri negozi o online su voda.it/web2 entro il 12/10

Questi SMS sono stati inviati ad alcuni ex clienti Vodafone che attualmente si trovano con iliad, TIM e altri operatori.

Bundle e costi di Vodafone Special 50 Digital Edition

Vodafone Special 50 Digital Edition prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile fino in 4G. In questo caso viene proposto a 7 euro al mese.

Come già detto, tuttavia, il costo mensile proposto da Vodafone è personalizzato, dunque altri ex clienti possono ricevere prezzi diversi.

Per quanto riguarda il costo di attivazione e quello della nuova SIM ricaricabile, con questa campagna risultano entrambi gratuiti. Si segnala tuttavia che in alcuni casi è stato richiesto un prezzo personalizzato per la SIM, dunque non è escluso che possa succedere nuovamente.

 

Con l’offerta winback in questione sono inclusi i cosiddetti Digital Services, che permettono di chattare con un consulente, aspettare di essere richiamato oppure chiedere assistenza 24 ore su 24 tramite l’app MyVodafone o servizi come TOBi.

I minuti e gli SMS inclusi sono illimitati e validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre se il cliente termina tutti i Giga disponibili, la navigazione viene bloccata fino al successivo rinnovo.

Vodafone Special 50 Digital Edition può essere utilizzata anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito. In questo caso, per il traffico dati è previsto un limite mensile, mentre i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Vodafone Open

Anche tramite questa campagna SMS winback, l’operatore rosso sta promuovendo il servizio Vodafone Open, disponibile dal 13 Giugno 2021 per tutte le offerte mobile ricaricabili, tranne Family+ (no abbonamento, no convergenza).

Con questo servizio, dopo aver attivato un’offerta Vodafone è possibile effettuare la portabilità in uscita verso un altro operatore ottenendo un rimborso del costo di attivazione, costo del primo mese e costo della stessa portabilità in uscita.

Per usufruire di Vodafone Open bisogna richiedere la portabilità prima del rinnovo (entro 30 giorni dalla prima attivazione). Il rimborso verrà effettuato su IBAN o tramite assegno.

In caso di Flexy Pay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, mentre in caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate vengono addebitate in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedente. Soltanto se previsto, verrà richiesto anche il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato.

Metodi di pagamento e continuità di servizio

Con Vodafone Special 50 Digital Edition il costo mensile viene addebitato su credito residuo, ma successivamente è possibile attivare Smart Pay (carta di credito, domiciliazione SEPA SDD o carte conto prepagate).

In caso di addebito su credito residuo, anche se questo risulta negativo è possibile continuare a chiamare e navigare in internet tramite il meccanismo di continuità di servizio. Nel dettaglio, il cliente può usufruire di traffico senza limiti per 24 ore, al costo di 99 centesimi di euro.

Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, vengono addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro.

Questo meccanismo è incluso con il piano base Vodafone 25 New, preattivo in tutte le nuove SIM dell’operatore rosso. Con Special 50 Digital Edition, la continuità di servizio potrebbe essere detariffata, ma finché il pagamento automatico del rinnovo risulta attivo non è comunque previsto alcun costo.

Piano Base

Attraverso il piano base Vodafone 25 New è possibile usufruire anche di alcuni servizi, come ad esempio l’ascolto della Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall.

Grazie alle cosiddette Promo Non Pago Segreteria e Promo Non Pago Chiamami & Recall incluse con Special 50 Digital Edition, questi servizi vengono inoltre detariffati.

Il piano base comprende anche Smart Passport+, che solo in caso di utilizzo offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America al costo di 3 euro al giorno (6 euro con bundle differenti in altri paesi).

Si specifica infine che Vodafone 25 New permette anche di abilitare il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che con un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica, conferma al cliente ogni suo messaggio recapitato correttamente.

Si ringrazia Issa per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie