ServiziTechVodafone Rete Fissa

Vodafone Home Expert by Asurion: assistenza da remoto per i device tech dei clienti fisso

Vodafone ha lanciato nei giorni scorsi un nuovo servizio di assistenza premium per i suoi clienti di rete fissa, denominato Home Expert, realizzato in collaborazione con il partner Asurion, per ottimizzare o risolvere i problemi con i dispositivi tecnologici presenti in casa.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, l’operatore rosso ha dunque reso attivabile nei negozi Vodafone o tramite call center il servizio a pagamento Vodafone Home Expert, che fornisce assistenza tecnica da remoto.

Si tratta quindi di un nuovo servizio di assistenza e consulenza di Vodafone, offerto in collaborazione con il partner Asurion, per configurare e gestire tutti i dispositivi tecnologici (anche non Vodafone) che sono presenti in casa (come ad esempio smartphone, PC, stampanti, tablet, smart TV, console di gioco e sistemi di sorveglianza, esclusi gli elettrodomestici).

Costi e chi può sottoscrivere Home Expert

Home Expert può essere sottoscritto da tutti i nuovi e già clienti di rete fissa Vodafone con offerte in tecnologia ADSL, FTTC, Fibra FTTH, FWA e della gamma Tutto Facile Fisso (solo telefono di casa).

Attualmente, questo servizio è in promozione fino al 31 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti, al costo di 2 euro al mese (invece di 4 euro euro al mese) per 6 mesi, con il primo mese gratis senza vincoli, quindi con possibilità di disattivarlo senza costi aggiuntivi.

Dal secondo mese, se si deciderà di mantenere il servizio attivo, ci sarà un vincolo di 6 mesi e in caso di disattivazione anticipata bisognerà pagare le mensilità rimanenti. I costi verranno addebitati in fattura e al termine dei 6 mesi, il servizio si dovrebbe disattivare in automatico.

Vodafone Home Expert, una volta attivo, sarà disponibile 7 giorni su 7 e comprende supporto illimitato via chat o tramite call center, dispositivi illimitati anche non Vodafone, chiamata di collaudo iniziale.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

 

Vodafone Call Center

Come funziona l’assistenza del nuovo servizio Vodafone

Nel dettaglio, il servizio Home Expert offre assistenza da remoto 7 giorni su 7 dalle ore 10:00 alle 19:00 tramite call center, utilizzando il numero verde 800121888, o via chat tramite la pagina web dedicata. Gli interventi da remoto sono eseguiti da tecnici di Asurion, il partner globale di Vodafone per il supporto tecnico.

Con Vodafone Home Expert è possibile chiedere qualunque tipo di intervento di installazione e setup, configurazione delle connessioni, utilizzo e ottimizzazione della tecnologia e supporto tecnico sui dispositivi presenti in casa.

Nella pagina dedicata del sito Vodafone vengono riportati alcuni esempi: spostamento di contatti e foto dal vecchio al nuovo smartphone, collegamento stampante al Wi-Fi, ripristino del sistema di sorveglianza disconnesso, configurazione e connessione della smart TV al Wi-Fi di casa, massimizzazione della velocità di connessione della rete di casa.

Altri dettagli sui dispositivi coperti

Ancor più nello specifico, Vodafone Home Expert fornisce assistenza tecnica per oltre 6000 marche o modelli di dispositivi, tra cui: TV al plasma, LED o LCD; Console di gioco e telecomandi; Cuffie, lettori DVD e Blu-Ray; Sistemi di home theatre (compresi ricevitori, subwoofer, amplificatori, sintonizzatori, altoparlanti e sound bar); Computer fissi e portatili, tablet e e-reader (compresi modem, mouse, tastiere, altoparlanti cablati e monitor esterni); stampanti, dischi rigidi esterni, router, dispositivi di trasmissione audio/video, altoparlanti intelligenti; termostati intelligenti, rivelatori intelligenti di fumo e monossido di carbonio; serrature per porte intelligenti, campanelli video intelligenti, interruttori della luce intelligenti; Videocamera di sicurezza intelligente per la casa; Orologi Intelligenti e orologi health tracker.

Secondo quanto viene riportato nel sito dedicato a Vodafone Home Expert, il team di Asurion offre un’assistenza personalizzata per: connettere tra loro i dispositivi della casa, installare nuovi dispositivi e accessori, risolvere i problemi dei propri dispositivi, dare consigli sugli ultimi software e gadget presenti sul mercato, dare consigli su come ottimizzare l’utilizzo dei proprio dispositivi

Il team di Asurion potrà risolvere la maggior parte dei problemi in una sola chat o chiamata di assistenza, altrimenti invierà al cliente un messaggio o lo richiamerà in un secondo momento con la soluzione più adatta al problema.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.