Vodafone Italia ha deciso di aprire in commercializzazione l’offerta tariffaria mobile Special 50 Digital Edition a 7,99 euro al mese e Special 100 Digital Edition a 9,99 euro al mese nei negozi Vodafone aderenti anche se si proviene da LycaMobile.
A parte questa novità di oggi 4 ottobre 2021, continueranno fino a nuova comunicazione le altre offerte nazionali Vodafone Special di tipo Operator Attack da 7,99 euro al mese sottoscrivibili nei negozi aderenti.
Ecco la lista delle offerte operator attack nazionali di Vodafone:
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Vodafone Special 100 Digital Edition, in caso di pagamento tramite metodo di pagamento Smart Pay (conto corrente, carta di credito, carte conto prepagate), viene indicato che il prezzo è bloccato per 24 mesi.
Salvo indisponibilità da parte del rivenditore, oltre che con SIM ricaricabile tradizionale, queste offerte ricaricabili sono attivabili anche con il formato eSIM.
In ogni caso, l’utilizzo della propria SIM deve essere personale secondo i principi di buona fede e correttezza come previsto dall’articolo 10 delle Condizioni Generali di Contratto Vodafone.
Con tutte le nuove SIM è previso il piano tariffario denominato Vodafone 25 New, con il quale è possibile inviare SMS al costo di 29 centesimi di euro ciascuno.
Con questo piano base è possibile usufruire anche dell’opzione Vodafone Smart Passport+, che offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo (6 euro in altri paesi con bundle differenti).
Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso anch’esso con Vodafone 25 New, ma non è abilitato di default nella maggior parte dei cellulari. Solo se attivato volontariamente dal proprio cellulare, bisogna sostenere un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.
Dal 13 Giugno 2021 è disponibile il servizio Vodafone Open, attraverso il quale i nuovi clienti che effettuano la portabilità in uscita (MNP out) verso un altro operatore prima del rinnovo (entro 30 giorni dalla prima attivazione), vengono rimborsati del costo di attivazione, del costo del primo mese e del prezzo della stessa portabilità in uscita.
Una volta che la portabilità va a buon fine, l’ormai ex cliente Vodafone riceve un SMS con un apposito link. A questo punto, è necessario accedere al link e inserire le informazioni per essere ricontattato dal call center, entro 72 ore e fino a 3 volte in orari diversi.
Vodafone Open si applica a tutte le offerte mobile ricaricabili, tranne alla Family+ (no abbonamento, no convergenza). Il rimborso viene effettuato su IBAN o tramite assegno inviato all’indirizzo in anagrafica del cliente.
In caso di Flexy Pay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, mentre nel caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate vengono addebitate in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto in precedenza.
Inoltre, si segnala che Vodafone richiederà anche il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato, nel caso questo fosse previsto.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
In Roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, in Roaming nei Paesi dell’Area Economica Europea (EEA) e in Roaming nel Regno Unito (per adesso), con Vodafone Special Minuti 50 Giga è possibile usufruire dei minuti illimitati alle medesime condizioni nazionali.
Inoltre, nei Paesi UE (esclusa l’Italia) con il traffico voce dell’offerta è possibile contattare anche tutti i Paesi dell’Unione Europea, oltre a poter chiamare l’Italia senza costi aggiuntivi.
Per quanto concerne invece il traffico dati, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso) è presente un limite massimo, che come previsto dalla normativa vigente risulta pari a 5,5 Giga al mese per tutto il 2021.
Il traffico dati incluso con questa offerta, valido anche in hotspot, è usufruibile in Italia tramite i seguenti APN: mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it. Se il cliente termina tutti i Giga disponibili, la navigazione in internet viene bloccata.
Come metodo di pagamento, il cliente può scegliere l’addebito dei costi mensili su carta di credito, conto corrente, carte conto prepagate (metodo di pagamento automatico denominato commercialmente Smart Pay) o direttamente pagamento dal credito residuo della SIM (ricarica manuale). Molti rivenditori consigliano il metodo di pagamento Smart Pay.
Attivando queste offerte nei negozi Vodafone, viene offerta anche la possibilità di acquistare a rate uno smartphone a scelta tra quelli presenti nel listino dedicato.
Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie