Dazn

DAZN e TIMVISION: ufficializzato l’accredito del mese gratis o lo storno ai propri clienti

Share

DAZN, insieme a TIM, che è l’operatore che distribuisce la piattaforma streaming sportiva tramite le offerte TIMVISION, hanno comunicato ufficialmente nella giornata di ieri, 1 Ottobre 2021, le modalità di indennizzo ai clienti impattati dal disservizio durante la trasmissione delle partite di calcio di Serie A di Giovedì 23 Settembre 2021.

L’indennizzo è la conseguenza del blackout occorso lo scorso 23 Settembre 2021 durante i primi 30 minuti del primo tempo delle partite di Serie A TIM Torino – Lazio (in co-esclusiva con Sky) e Sampdoria – Napoli (in esclusiva), che erano iniziate entrambe alle ore 18:30.

La problematica non aveva consentito la visione della prima mezz’ora circa di queste due partite, in quanto sia le app che il sito non si aprivano e restituivano un messaggio di errore.

Dopo essersi scusata, DAZN aveva subito dichiarato che tutti i clienti impattati, ovvero coloro che non sono riusciti ad accedere all’APP fino al ripristino del servizio, potranno usufruire di un mese di visione senza ulteriori costi aggiuntivi.

TIM, che include DAZN nelle offerte TIMVISION Calcio e Sport, aveva fatto sapere che anche chi ha sottoscritto l’abbonamento tramite la sua piattaforma avrebbe comunque ricevuto l’indennizzo, spiegando in particolare che “tutti i clienti con abbonamento Calcio e Sport coinvolti riceveranno un indennizzo secondo modalità e tempi che saranno a breve definiti da DAZN”.

A quali clienti TIMVISION Calcio e Sport spetta l’indennizzo

Come promesso, TIM ha deciso di procedere ad un indennizzo a tutti i clienti con offerte TIMVISION Calcio e Sport, indicati da DAZN all’operatore, che erano stati impattati dal disservizio.

L’indennizzo riguarda quindi solo i clienti attivi con un’offerta TIMVISION Calcio e Sport che, dalle verifiche sulla piattaforma DAZN, hanno riscontrato problemi di visione fra le ore 18:30 e le 19:00 del 23 Settembre 2021.

Nello specifico, nella giornata di ieri, 1 Ottobre 2021, i clienti TIMVISION coinvolti hanno cominciato a ricevere una comunicazione via mail da TIMVISION all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione, con le indicazioni specifiche dell’indennizzo in base al periodo di sottoscrizione dell’offerta e al relativo costo mensile.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e notizie sulle piattaforme di streaming, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come funziona lo sconto su DAZN con TIMVISION

Infatti, i clienti TIMVISION Calcio e Sport che hanno sottoscritto la propria offerta fino al 28 Luglio 2021, riceveranno uno sconto di 19,99 euro, mentre coloro che hanno attivato l’offerta dal 29 Luglio 2021 in poi uno sconto di 29,99 euro.

Nello specifico, i clienti di rete fissa TIM riceveranno lo sconto sulla fattura di Ottobre 2021, mentre i clienti che hanno abbinato TIMVISION Calcio e Sport ad una linea mobile TIM o su SIM fittizia per i clienti di altri operatori riceveranno lo storno dal successivo rinnovo dell’offerta.

Si segnala invece che i dipendenti TIM che hanno sottoscritto TIMVISION Calcio e Sport riceveranno uno storno di 13,99 euro, con sottoscrizione fino al 28 Luglio 2021, oppure di 20,99 euro, con sottoscrizione dal 29 Luglio 2021 in poi.

Bisogna sottolineare che in tutti i casi il valore dello sconto è relativo al solo valore della componente Calcio e Sport, per cui in caso di offerte che includono oltre a DAZN anche Disney+ e/o Netflix l’indennizzo non corrisponderà all’intero canone della propria promo, ma in questo caso si pagherà la differenza per i servizi di solo intrattenimento.

La comunicazione di DAZN ai clienti impattati

Anche DAZN ha comunicato ufficialmente ai propri clienti che erano stati impattati dal disservizio e che pagano l’abbonamento direttamente alla piattaforma sportiva le modalità di indennizzo tramite il mese di visione gratis senza costi aggiuntivi.

Nello svelare l’indennizzo lo scorso 24 Settembre 2021, DAZN aveva affermato che avrebbe inviato in questi giorni una comunicazione via email per confermare il mese gratuito a chi era stato coinvolto.

Ed infatti, sempre nella giornata di ieri, 1 Ottobre 2021, sono partite le email con cui DAZN ha ufficializzato ai clienti impattati di aver dato loro 1 mese gratis. Di seguito il testo della mail:

Ciao, sappiamo che giovedì 23 Settembre tra le 18.30 e le 19.00 hai riscontrato difficoltà ad accedere alla nostra App. Ci scusiamo per l’accaduto e, come annunciato già nel tardo pomeriggio di giovedì, oltre ad esserci attivati prontamente per risolvere la problematica, abbiamo deciso di indennizzare tutti i clienti che hanno subito il disservizio.

Per questo motivo ti offriamo un mese di visione di DAZN senza alcun ulteriore costo e senza bisogno di alcuna azione da parte tua. Puoi già verificare nella tua area dedicata Il mio account che la data del tuo prossimo pagamento è stata posticipata automaticamente di un mese. Al termine della mensilità offerta il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente alle condizioni in vigore salvo disdetta.

Ci scusiamo nuovamente per l’accaduto. Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità di supporto puoi rivolgerti al servizio clienti cliccando qui. Buona visione

Il Team DAZN

Questa comunicazione riguarda i clienti impattati dal disservizio che pagano l’abbonamento direttamente a DAZN, i quali hanno quindi avuto in automatico l’accredito della mensilità gratuita, senza ulteriori azioni da compiere.

Primo mese gratuito già accreditato in automatico

Come già anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, la piattaforma aveva già cominciato ad accreditare il mese gratuito ad alcuni clienti impattati, che potevano già controllare sul proprio account la posticipazione del prossimo addebito.

Dunque, per questi clienti DAZN ha posticipato in automatica il prossimo pagamento a Novembre 2021, mentre quello di Ottobre 2021 risulta già effettuato a 0 euro tramite un codice regalo.

Come sottolinea DAZN, per verificare l’accredito del mese gratuito basterà recarsi sul proprio profilo, in particolare nella sezione “Il mio account” e poi alla voce “Abbonamento” dove è possibile controllare la data del prossimo pagamento, che dovrebbe essere a Novembre 2021 con l’accredito del mese gratis.

Inoltre, andando nella sezione “Cronologia pagamenti” sarà possibile vedere lo storico dei pagamenti effettuati a DAZN, dove i clienti impattati dal disservizio vedranno il rinnovo di Ottobre 2021 con importo di 0 euro. Nelle informazioni di questo rinnovo è presente la dicitura “Codice regalo” come metodo di pagamento.

Voucher da richiedere per clienti DAZN che pagano tramite partner terzo

Invece, coloro che pagano l’abbonamento di DAZN tramite un partner terzo (Google, Amazon, Apple) e hanno subito il disservizio, hanno ricevuto una diversa comunicazione, in cui sono presenti le indicazioni per richiedere un voucher gratuito del valore del canone mensile dell’abbonamento DAZN.

In questo caso, il cliente dovrà recarsi in una pagina dedicata, indicata nella comunicazione via mail, dove richiedere il voucher entro il 1° Novembre 2021.

Successivamente, entro 7 giorni, si riceverà la mail con il voucher Google, Amazon o Apple e le istruzioni per utilizzarlo direttamente sullo Store Digitale del relativo fornitore terzo di servizi di pagamento.

Si ringrazia A. per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie