Dal 2 Ottobre 2021 al 15 Novembre 2021, salvo cambiamenti, per i nuovi e già clienti TIM di rete fissa e per i nuovi e già clienti TIM di rete mobile è possibile attivare TIMVISION Gold e TIMVISION Calcio e Sport che permette di avere uno sconto fino al 30 Settembre 2022.
Come già anticipato nell’approfondimento precedente, ecco il nuovo portafoglio TIMVISION Calcio e Sport sottoscrivibile:
TIM specifica nelle condizioni contrattuali dei suoi pacchetti che dal 1° Ottobre 2022 il costo dell’offerta ritornerà al prezzo standard, salvo condizioni economiche promozionali più favorevoli a cui il cliente abbia diritto.
L’offerta TIMVISION Gold a 29,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022 include TIMVISION del valore di 6,99 euro al mese, DAZN del valore di 29,99 euro al mese, Disney+ del valore di 8,99 euro al mese, Infinity+ del valore di 7,99 euro al mese e Netflix (Piano Standard) del valore di 11,99 euro al mese.
L’offerta TIMVISION Calcio e Sport a 19,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022 include TIMVISION del valore di 6,99 euro al mese, DAZN del valore di 29,99 euro al mese e Infinity+ del valore di 7,99 euro al mese.
In più, grazie al solo pacchetto di TIMVISION, è possibile vedere anche gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.
Si ricorda sempre che il servizio Infinity+ di Mediaset è incluso gratuitamente per i primi 12 mesi, terminati i quali sarà disattivato in automatico. Se si vorrà riattivare questo servizio (che include 104 partite a stagione in streaming della Champions League) bisognerà quindi farlo a pagamento (attualmente a 7,99 euro al mese), salvo eventuali nuove promozioni.
Le offerte Calcio e Sport di TIMVISION con le nuove promozioni rimarranno sottoscrivibili sia nei negozi che online per tutti clienti TIM di rete fissa o rete mobile o per i clienti di altri operatori (associando una SIM solo per la fatturazione), mentre soltanto nei punti vendita (anche con prenotazione online) per coloro che vogliono attivare TIMVISION con DAZN tramite la nuova procedura su SIM fittizia, quindi senza associare un’offerta di connettività fissa o mobile di TIM. Con quest’ultima procedura è possibile attivare solo TIMVISION Calcio e Sport.
Per i clienti con linea mobile TIM, l’offerta include anche 1 Giga al mese di traffico internet mobile 4G, disponibile anche nei Paesi UE. Terminato questo bundle mensile di Giga compreso nell’offerta TIMVISION, la velocità di navigazione verrà ridotta a 32 Kbps. Il cliente può vedere TIMVISION con qualsiasi connessione internet anche di altri operatori.
Per attivare un’offerta TIMVISION i clienti di rete mobile TIM e quelli altri operatori devono necessariamente effettuare il pagamento dell’offerta streaming tramite il servizio TIM Ricarica Automatica, associando quindi un metodo di pagamento automatico.
I già clienti TIM di rete mobile devono quindi necessariamente attivare la Ricarica Automatica, mentre i nuovi clienti TIM possono attivare un’offerta mobile con un nuovo numero o effettuando la portabilità, sempre attivando la Ricarica Automatica.
Invece, se non si possiede una SIM TIM e non si vuole attivare un’offerta mobile con l’operatore, i clienti di altri gestori ottengono una SIM gratuita da TIM senza costi mensili, che servirà soltanto per la fatturazione delle offerte TIMVISION tramite TIM Ricarica Automatica. La SIM contiene 1 centesimo di euro di traffico incluso.
Dal 3 Settembre 2021 chi non è cliente TIM può anche decidere di non ricevere una SIM TIM, che viene comunque fornita gratuitamente per chi attiva TIMVISION Calcio e Sport. In quest’ultimo caso si potrà attivare, per adesso, solo la versione base TIMVISION Calcio e Sport OTT.
I nuovi clienti TIM di rete fissa e TIM di rete mobile che attiveranno TIMVISION GOLD dal 2 al 31 Ottobre 2021 avranno delle promozioni dedicate (come per esempio TIM Super FTTC o Fibra FTTH a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2021).
In tutti i casi è previsto un contributo di attivazione di 45,99 euro, che si compone di un pagamento anticipato di 9,99 euro (che verrà pagato in contanti nel caso di attivazione da Negozio TIM o su carta di credito nel caso di attivazione da TIM.it, app e web, su credito residuo per attivazioni da Servizio Clienti 119 o che sarà addebitato sulla prima fattura utile di TIM della linea di rete fissa) e di un importo di 36 euro, che il cliente corrisponderà secondo un piano di rateizzazione in 12 mesi, con singole rate di 3 euro al mese, con applicazione di uno sconto di pari importo fino al completamento del piano di rateizzazione e pertanto già incluse nel costo mensile dell’offerta medesima.
In questo modo, la rateizzazione della restante parte del costo di attivazione determinerà un vincolo di 12 mesi e un costo in caso di disattivazione: infatti, in caso di recesso anticipato dall’offerta TIMVISION, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista.
Il cliente potrà indicare all’operatore, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
I clienti di rete mobile TIM e quelli di altri operatori che effettueranno le sottoscrizioni in negozio, pagheranno il costo di attivazione e il primo pagamento mensile direttamente al rivenditore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie