Anche il Gruppo TIM sarà presente al Padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai, portando le tecnologie delle sue società attive in diversi ambiti, come cloud e cybersecurity.
TIM sarà infatti Official Platinum Sponsor del Padiglione Italia all’interno dell’Expo 2020 Dubai che aprirà i battenti il 1° Ottobre 2021. Lo scopo dell’operatore è quello di esporre le sue tecnologie digitali e di connettività insieme a tutte le sue aziende.
Infatti, saranno presenti anche Sparkle, Telsy, Olivetti e Noovle, che nei sei mesi dell’Esposizione racconteranno il loro ruolo in campo nazionale e internazionale, seguendo il claim del Padiglione Italia che nell’Expo 2020 è “La Bellezza unisce le Persone”.
Di seguito il commento di Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM:
“Siamo orgogliosi di prendere parte a questa Esposizione Universale, il cui tema “Connecting mind, creating the future” sintetizza perfettamente il nostro costante impegno rivolto alla creazione e alla diffusione di infrastrutture tecnologiche e della cultura digitale, condizioni indispensabili per uno sviluppo inclusivo e sostenibile. La nostra partecipazione offrirà, inoltre, l’opportunità di far conoscere e apprezzare le competenze che stiamo sviluppando in ambito tecnologico”.
Anche il Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai, Paolo Glisenti, ha invece aggiunto:
“La partecipazione di TIM a Expo 2020 Dubai permette all’Italia di mostrare al mondo le migliori competenze destinate alla transizione digitale. Siamo orgogliosi di avere avuto TIM al fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l’Italia con il resto del mondo, un padiglione che parlerà e ascolterà tutti coloro che vorranno partecipare alla prossima Esposizione Universale”.
Nello specifico, Sparkle fornirà al Padiglione Italia la connettività internazionale per abilitare la fruizione dei servizi e delle esperienze digitali, incluso lo streaming in alta definizione e soluzioni di realtà aumentata.
Invece, Olivetti, la Digital Farm IoT di TIM, Telsy specializzata sulla cybersecurity e Noovle, polo Cloud del Gruppo, promuoveranno talk e dibattiti nell’ambito della partecipazione del Gruppo all’Expo 2020.
Anche Inwit sarà presente con un’installazione, la Smart Tower Venezia, alta 8,5 metri e caratterizzata da materiali ecosostenibili rivestiti da una trama di acciaio, che permetterà di divulgare la programmazione del padiglione attraverso display a LED.
TIM ha reso noto infine che, al centro della sua partecipazione, ci saranno i temi dell’innovazione, della sostenibilità e della diffusione delle competenze digitali, in linea con gli impegni previsti anche nel nuovo piano strategico Beyond Connectivity.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie