Vodafone Italia per errore ha inviato ad alcuni suoi clienti ricaricabili la comunicazione della nuova rimodulazione prevista a partire dal 1° Novembre 2021 su alcune offerte mobile che comporterà un aumento della spesa mensile di 1,99 euro.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da ieri 28 settembre 2021 i clienti Vodafone coinvolti da questa “nuova ondata” di aumenti stanno ricevendo comunicazione via SMS.
Ecco un esempio di sms inviato:
Modifica contrattuale: Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque. Per queste ragioni, dal primo rinnovo successivo al 1/11 la tua offerta costerà 1,99 euro in più al mese.
Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42100 entro il 31/10. Puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali ne’ costi di disattivazione fino al 31/10 su voda.it/disdetta, con raccomandata A/R, PEC, o nei negozi Vodafone, con causale “modifica condizioni contrattuali” . Informazioni su voda.it/info
Tra questi clienti l’SMS è stato inviato anche a chi ha attivato offerte tariffarie con prezzo bloccato per 24 mesi (come ad esempio Vodafone Special 100 Digital Edition con metodo di pagamento Smart Pay) e/o con meno di 6 mesi dall’attivazione della SIM ricaricabile.
Questo messaggio ha scatenato l’ira di questi clienti che hanno subito reclamato all’operatore e c’è chi ha aperto anche una coincilazione tramite ConciliaWeb.
Nella mattina di oggi 29 settembre 2021 questi clienti hanno ricevuto un nuovo SMS con la rettifica, le scuse per il messaggio precedente e con la possibilità di attivare la promozione di caring 50 Giga Free destinata anche ai clienti rimodulati.
Ecco il testo:
Gentile cliente, per un problema tecnico, il 28/09, ti è stata mandata una errata comunicazione di rimodulazione.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a non prendere in considerazione il messaggio ricevuto. Ti confermiamo che la tua offerta ha il prezzo bloccato per 24 mesi. Inoltre, ti offriamo in regalo 50 Giga per 12 mesi senza nessun costo. Se non lo hai ancora fatto, chiama il 42100 per attivarlo
Nelle prossime ore Vodafone invierà la comunicazione di rettifica anche ad altri clienti Vodafone che non dovevano ricevere l’sms di comunicazione di modifica unilaterale.
Chi ha ricevuto l’sms di comunicazione, ma non riceverà l’sms di rettifica, sarà soggetto all’aumento mensile di 1,99 euro al mese previsto dal 1° Novembre 2021.
In questo periodo i clienti privati ricaricabili Vodafone possono verificare se sono coinvolti da nuove modifiche unilaterali contattando il 42590 dalla propria sim ricaricabile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie