Altri Mondi

Sky Academy Digital: l’iniziativa per i giovani su competenze digitali ed emergenza climatica

In palio ai ragazzi vincitori 12 mesi di internet illimitato da casa Sky Wifi

Share

Da oggi, 28 settembre 2021, parte Sky Academy Digital, il progetto educativo dedicato agli studenti di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni, con cui Sky intende promuovere lo sviluppo delle competenze digitali ed aumentare la consapevolezza sulla crisi climatica.

Sky Academy Digital è stato presentato oggi alla presenza del Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, in occasione dell’evento organizzato da Sky nell’ambito della Youth4Climate, con l’intento di permettere agli studenti che verranno coinvolti di sviluppare la loro idea digitale per il futuro del pianeta.

L’iniziativa, realizzata in partnership con Bip (multinazionale di matrice italiana impegnata nell’ambito della trasformazione digitale e del futuro sostenibile), è rivolta alle scuole di tutta Italia, mettendo a disposizione un percorso didattico volto all’inclusività digitale e a supportare i ragazzi nell’utilizzo consapevole della rete.

Gli studenti avranno la possibilità di approfondire le tematiche ambientali, coerentemente con l’impegno di Sky nel promuovere comportamenti responsabili, attraverso la campagna Sky Zero, con cui l’azienda si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030.

Tramite l’utilizzo di materiali dedicati e messi a punto da Sky e dai suoi partner, le classi partecipanti si sfideranno nella progettazione di una soluzione digitale, ovvero un gioco digitale, un sito web o un’app (a seconda del grado scolastico), che abbia come obbiettivo quello di promuovere comportamenti virtuosi per contrastare il cambiamento climatico.

Per avere la possibilità di partecipare, gli insegnanti dovranno registrare le loro classi sul sito ufficiale della Sky Academy Digital. Una volta effettuata la registrazione, gli studenti avranno tempo fino al prossimo 28 febbraio 2021 per presentare le loro soluzioni digitali.

Infine, una giuria composta da esperti si occuperà di selezionare il progetto vincitore dell’iniziativa. Ai ragazzi che avranno realizzato la soluzione digitale vincitrice verrà data la possibilità di attivare in maniera gratuita la connessione ultrabroadband di Sky Wifi per 12 mesi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie