Vodafone

Vodafone Shake it Fun e Shake it Easy fino in 5G: più Giga allo stesso prezzo anche per già clienti

Share

Da alcuni giorni, per le nuove attivazioni delle offerte Shake it Fun e Shake it Easy, dedicate ai clienti Under 25 e Under 30, Vodafone mette a disposizione più Giga di traffico dati allo stesso prezzo mensile. Inoltre, anche Shake it Fun adesso include il 5G.

Dalle prime indiscrezioni raccolte in precedenza, queste nuove versioni delle offerte della gamma Shake di Vodafone sarebbero dovute partire dal 26 Settembre 2021, ma sono slittate di circa una settimana.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, l’aumento dei Giga è inoltre valido anche per i già clienti Vodafone che hanno queste offerte già attive, senza costi aggiuntivi. Nello specifico, per i clienti che avevano Shake it Fun l’aumento dei Giga avviene in automatico, mentre i clienti Shake it Easy dovranno procedere all’aggiornamento della quantità di Giga direttamente sull’app.

Vodafone Shake it Fun

In seguito alla modifica, Shake it Fun prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga (invece di 40 Giga) di traffico dati fino in 5G sempre al costo di 11,99 euro al mese, con addebito Smart Pay (conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate).

Questa offerta può essere attivata anche con addebito dei rinnovi su credito residuo. In questo caso, precedentemente erano previsti 20 Giga mensili in 4G, mentre adesso vengono offerti ogni mese 25 Giga di traffico dati fino in 5G.

A prescindere dal metodo di pagamento, l’attivazione dell’offerta è valida esclusivamente per i nuovi clienti Under 25, ovvero tra gli 8 e i 25 anni di età.

Vodafone Shake it Easy

Per quanto riguarda Shake it Easy, adesso sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga (invece di 60 Giga) di traffico dati fino in 5G sempre al costo di 14,99 euro al mese, con addebito Smart Pay (conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate).

Anche questa offerta è disponibile nella versione con addebito su credito residuo. In precedenza, scegliendo questo metodo di pagamento venivano offerti ogni mese 30 Giga in 4G, mentre adesso sono previsti 50 Giga mensili di traffico dati fino in 5G.

In ogni caso, per attivare questa offerta generazionale bisogna essere nuovi clienti o già clienti Under 30, dunque avere fino a 30 anni di età compiuti.

Si specifica inoltre che con Shake it Easy è possibile anche cambiare a scelta i propri Giga tramite l’app My Vodafone. Con questo meccanismo, il nuovo bundle sarà attivo a partire dal rinnovo successivo, senza alcun costo di cambio offerta.

Costo di attivazione e altre info

Con entrambe le offerte, il costo di attivazione per i nuovi clienti è di 6,99 euro una tantum. Come già detto, Shake it Easy è disponibile anche per già clienti Vodafone, ma in questo caso bisogna sostenere un costo di cambio offerta pari a 22,50 euro.

Per effettuare l’attivazione delle offerte Shake it Easy e Shake it Fun è possibile utilizzare la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa da quella che ha diritto all’offerta e questo è possibile attivando l’offerta in negozio.

Vodafone Open: soddisfatti o rimborsati

Anche Shake it Fun e Shake it Easy rientrano nel servizio Vodafone Open. Quest’ultimo, disponibile dal 13 Giugno 2021, si applica a tutte le offerte mobile ricaricabili, ad eccezione della Family+ (no abbonamento, no convergenza).

Se il nuovo cliente effettua la portabilità in uscita (MNP out) verso un altro operatore prima del rinnovo (entro 30 giorni dalla prima attivazione) viene rimborsato del costo di attivazione, del costo del primo mese e del costo della portabilità in uscita.

Appena la portabilità va a buon fine, l’ex cliente Vodafone riceve un SMS con un link a cui accedere e inserire le informazioni per essere ricontattato. Il call center lo ricontatterà entro 72 ore e fino a 3 volte in orari diversi; il rimborso verrà effettuato su IBAN o tramite Assegno inviato all’indirizzo in anagrafica del cliente.

Nel caso di FlexyPay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, nel caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate verranno addebitate in un’unica soluzione o, a scelta del cliente Vodafone, rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto. Verrà inoltre richiesto, se previsto, il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato.

Il piano base Vodafone 25 New

Per le nuove attivazioni, il piano della SIM previsto di default è Vodafone 25 New, che in caso di addebito su credito residuo permette di chiamare e navigare in internet anche con credito negativo.

Nel dettaglio, attraverso questo meccanismo di continuità, sostenendo un costo di 99 centesimi di euro è possibile ottenere traffico senza limiti per 24 ore. Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno inoltre addebitati ulteriori 99 centesimi di euro, per un totale di 1,98 euro.

Con Vodafone 25 New è possibile anche abilitare il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che al costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica ricevuta avvisa il cliente del corretto recapito di un suo SMS.

Inoltre, questo piano tariffario include anche l’opzione roaming non disattivabile Vodafone Smart Passport+ che può costare fino a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo e che prevede bundle giornalieri differenti nei Paesi fuori dall’Unione Europea.

Si segnala infine che tramite Vodafone 25 New è possibile anche ascoltare la Segreteria Telefonica e usufruire dei servizi SMS di reperibilità denominati Chiamami e Recall. Con le offerte Shake, grazie alle Promo Non Pago Segreteria e Promo Non Pago Chiamami & Recall, questi servizi vengono inoltre detariffati

Vodafone regala 12 mesi di Buddyfit

Dal 26 Settembre 2021, salvo cambiamenti, il cliente Vodafone che attiva una delle offerte Infinito, Infinito Black Edition, Red Max, Red Pro, Shake it Easy e Shake it Fun potrà attivare gratuitamente 12 mesi di allenamento con Buddyfit.

Il cliente riceverà un SMS entro 96 ore con il codice Voucher e con il link della pagina di Buddyfit. In seguito, bisognerà collegarsi al sito e attivare il prodotto tramite il voucher. L’abbonamento durerà 12 mesi dall’attivazione dell’offerta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Altri servizi inclusi

Oltre a 12 mesi di Buddyfit, con Shake it Fun è previsto anche il servizio Digital Privacy & Security incluso gratuitamente a tempo indeterminato.

Inoltre, sia con Shake it Fun che con Shake it Easy, in questo caso dal 18 Aprile 2021, è incluso il servizio Vodafone Power Gaming, che senza alcun costo aggiuntivo permette di usufruire di Giga illimitati per giocare ai videogame più popolari, per navigare su Twitch e per GameNow.

I videogiochi disponibili attualmente con il servizio sono i seguenti: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Clash of Clans, Clash Royale, Dead Rivals, Elvenar, Forge of Empires, Hay Day, Pokémon GO, Warlords of Aternum e Call of Duty Mobile.

La lista è soggetta ad aggiornamenti periodici ed è presente anche la possibilità di suggerire un gioco grazie ad un form dedicato presente sul sito ufficiale di Vodafone.

Sempre a proposito di servizi inclusi, a volte i rivenditori potrebbero permettere di attivare i servizi opzionali Vodafone Happy Black e Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione delle offerte.

Vodafone Pass

Con entrambe le offerte generazionali vengono offerti Giga illimitati da utilizzare per le app più popolari di categorie specifiche. Nello specifico, vengono attivati contestualmente e senza costi aggiuntivi i Vodafone Pass Chat, Pass Music e Pass Social.

Con il Pass Chat è possibile navigare senza consumare Giga su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat , Call+, Message+, iMessage, Imo e Discord.

Il Pass Music permette di ascoltare musica senza limiti su Apple Music, TIDAL, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, RMD, Radio Italia, RDS, R101 e SoundCloud.

Infine, con il Pass Social si hanno a disposizione Giga illimitati per TikTok, Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder e ASKfm.

Soltanto per 3 mesi, al termine dei quali si disattiva in automatico, è incluso invece il Vodafone Pass Smart Meeting. Tramite questo Pass si ottengono Giga illimitati per videoconferenze e lezioni con Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

Soltanto con Shake it Easy è incluso inoltre il Vodafone Pass Mappe, che consente di utilizzare senza limiti Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps.

Dettagli ulteriori sulle offerte

Con le offerte in questione, i Giga inclusi possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa.

Inoltre, sia Shake it Easy (anche in precedenza) che Shake it Fun (in concomitanza con l’aumento dei Giga) prevedono la navigazione su rete 5G, ma per poterne usufruire è necessario essere sotto copertura, disporre di una SIM da almeno 128K e possedere uno smartphone compatibile.

In caso di superamento dei Giga inclusi su territorio nazionale, la connessione internet viene bloccata. I minuti e gli SMS inclusi sono invece illimitati, ma da utilizzare nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Le offerte sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali. È presente tuttavia un limite massimo al traffico dati messo a disposizione mensilmente.

Se il cliente supera questi limiti, può continuare a navigare in internet attraverso il costo extrasoglia di 0,37 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Con Shake it Fun e Shake it Easy, a prescindere dal metodo di pagamento scelto per il prezzo mensile, tutti gli altri costi verranno scalati dal proprio credito residuo. Si specifica inoltre che per utilizzare la SIM il credito dovrà essere maggiore di 0 euro.

Nel sito ufficiale di Vodafone, i prezzi di queste due offerte, pari rispettivamente a 11,99 euro al mese e 14,99 euro al mese, vengono indicati come costi minimi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie