Oggi, 27 settembre 2021, Tim ha annunciato di aver siglato un protocollo d’intesa con Confcommercio e il relativo Digital Innovation Hub, EDI, con l’intento di sviluppare iniziative per la formazione digitale delle imprese in Italia e, di conseguenza, nuove opportunità di business.
Nello specifico, per promuovere una maggiore digitalizzazione delle piccole e medie imprese, l’accordo prevede l’organizzazione di eventi dedicati alla trasformazione digitale, che possano essere d’interesse per le imprese operanti nei settori di rappresentanza di Confcommercio e fruibili anche on demand, tramite la piattaforma EDI e il supporto di Tim.
Il protocollo d’intesa prevede anche l’organizzazione di incontri tra imprese su tematiche legate al digitale, in modo da comprendere le esigenze dell’imprenditore e identificare le possibili soluzioni, e lo sviluppo di progetti, tramite cui, eventualmente, beneficiare di finanziamenti europei, anche nell’ambito delle attività promosse dai Poli Europei di innovazione digitale.
EDI Confcommercio, inoltre, intende sostenere le imprese nella ricerca di risorse finanziarie utili ad affrontare le varie sfide digitali.
Tim, dunque, in qualità di partner tecnologico di riferimento per EDI e Confcommercio, svilupperà le attività di formazione attraverso “Operazione Risorgimento Digitale“, il progetto promosso dall’azienda, insieme ad oltre 40 partner, per la diffusione della cultura digitale nel Paese.
Si prevede che, entro l’anno, verrà avviata una fase pilota, con attività di formazione degli imprenditori e lo sviluppo di iniziative di ascolto, consulenza strategico-finanziaria e progettazione finanziata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie