PosteMobile

PosteMobile Qui per animali domestici: prezzo scontato ancora fino al 27 Novembre 2021

Share

La promozione che permette di attivare PosteMobile Qui a un prezzo scontato pari a 49 euro una tantum, è stata prorogata con scadenza al 27 Novembre 2021, salvo ulteriori cambiamenti.

Con PosteMobile Qui, il servizio IoT dell’operatore virtuale PosteMobile, è possibile localizzare gli spostamenti del proprio animale domestico attraverso un dispositivo GPS e un’app dedicata, compatibile con i sistemi operativi Android e IOS.

Oltre al dispositivo di localizzazione da fissare al collare, questa offerta prevede anche una SIM PosteMobile con attivo il piano tariffario Creami 200.

Quest’ultimo è incluso senza costi aggiuntivi per 12 mesi, ma a partire dal tredicesimo mese si rinnova al costo di 3 euro mensili, addebitati direttamente su credito residuo. In ogni caso, il piano Creami 200 prevede ogni mese 200 credit utilizzabili per chiamate, SMS e dati sul territorio nazionale.

Come attivare e utilizzare il servizio

Il servizio PosteMobile Qui, disponibile in tutti gli uffici postali salvo esaurimento scorte, può essere attivato da tutti i nuovi clienti, con o senza portabilità del numero.

Dopo aver scaricato l’app LocalizzaQUI ed aver inserito la SIM all’interno del dispositivo GPS, il cliente potrà visualizzare la posizione del proprio animale domestico sulla mappa dedicata, con possibilità di creare un recinto virtuale e ricevere una notifica quando questo viene oltrepassato.

Per quanto riguarda PosteMobile, si tratta di un operatore virtuale (MVNO) di proprietà di PostePay, del gruppo Poste Italiane. L’operatore utilizza la rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+ fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, ma solo per le nuove attivazioni effettuate dal 24 Giugno 2021 in poi.

Per i già clienti PosteMobile Full MVNO attivati fino al 23 Giugno 2021, è già in corso a partire dal 16 Giugno 2021 la graduale migrazione dalla precedente rete di appoggio (WindTre) alla rete Vodafone.

Dettagli sul piano tariffario PosteMobile Creami 200

Con il piano Creami 200, tutte le tariffe sono da intendersi con IVA inclusa, valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo o in base ai KB realmente consumati.

Come con tutte le offerte della gamma Creami, anche in questo caso è presente il meccanismo dei Credit, ciascuno dei quali viene scalato all’invio di 1 SMS o al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione.

I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate, mentre quelli non utilizzati nel periodo di riferimento vengono persi definitivamente.

il Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati bisogna sostenere un costo di 0,36 centesimi di euro per MB in base ai KB effettivamente consumati.

Questo sovrapprezzo viene tuttavia applicato solo durante il primo anno, mentre a partire dal 13° mese sarà possibile usufruire di tutti i 200 credit inclusi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Costi per mancato rinnovo e per extrasoglia

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, con Creami 200 vengono applicate le tariffe a consumo di PosteMobile, che prevedono i costi di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per la navigazione in internet è prevista invece la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400MB di traffico dati.

Se il cliente consuma tutti i minuti e gli SMS, anche in questo caso vengono applicate le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Tuttavia, terminato il traffico dati a disposizione, la connessione internet viene bloccata.

Per continuare a navigare, bisogna acquistare l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro offre 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Qualora l’intero Giga ottenuto venga esaurito, sarà possibile acquistare un ulteriore Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro.

Info sul dispositivo GPS fornito con PosteMobile Qui

Il dispositivo di localizzazione GPS, fornito da Octo, è compatibile soltanto con la SIM consegnata al cliente in fase di sottoscrizione di PosteMobile Qui.

A questo proposito, si specifica che la SIM ricaricabile viene consegnata al momento della sottoscrizione del servizio, mentre il dispositivo GPS viene inviato a domicilio presso l’indirizzo indicato nel modulo di attivazione della SIM.

Il device è coperto dalla garanzia del produttore, tramite Centri Assistenza o attraverso call center dedicato, disponibile al numero 0645200289.  All’interno della confezione è incluso un cavo di ricarica, un alimentatore a parete, una clip di fissaggio su collari, uno spessore clip per collari sottili, una guida, il certificato di garanzia e le informazioni per la sicurezza.

Come indicato nel sito ufficiale di PosteMobile, la tipologia dei dispositivi abbinati al servizio potrà essere modificata dall’operatore anche in coerenza con le evoluzioni tecnologiche.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie