Fastweb

Fastweb Edu: nuove iniziative sull’educazione scolastica per le famiglie dei dipendenti

Share

A seguito dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, ripartono le iniziative di Fastweb Edu, il programma di welfare aziendale volto a supportare i genitori nel corso dell’educazione scolastica dei ragazzi tra i 6 e i 18 anni.

Il sistema di welfare in Fastweb, infatti, si compone di programmi e iniziative che intendono mettere al centro i dipendenti ed il loro benessere, non solo in ufficio, ma anche a casa e nel contesto familiare.

Fastweb Edu, nello specifico, che ha ricevuto nel 2020 il Premio Speciale della Giuria di Well@Work di HRC International Group, ad oggi, 24 settembre 201, ha coinvolto oltre 1100 persone, a sostegno dello studio e della genitorialità.

Il programma, giunto alla sua terza edizione, è composto da un palinsesto annuale di iniziative, strumenti ed attività gratuite per i figli dei dipendenti Fastweb e per i genitori stessi, con l’intento di agevolare lo sviluppo nello studio dell’autonomia, delle competenze e della capacità di scelta dei ragazzi.

Per raggiungere i suddetti obbiettivi, vengono proposti elementi di riflessione e di conoscenza, esperienze di crescita, corsi di lingua online, borse di studio, ripetizioni con tutor dedicati e corsi di potenziamento matematico e di orientamento.

Oltre ai servizi gratuiti già presenti, per la terza edizione di Fastweb Edu, viene aggiunto anche un servizio di certificazioni di lingua inglese e un supporto ai test di ammissione per università ed istituti politecnici.

Poiché le famiglie rientrano tra le categorie più colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e per sostenere i genitori nel periodo di avvio del nuovo anno scolastico, Fastweb, infine, ha messo a disposizione dei suoi dipendenti un nuovo percorso online gratuito.

Quest’ultimo ha l’intento di educare a gestire le preoccupazioni e le conseguenze della pandemia nella sfera familiare, con consulenze psicologiche e psicopedagogiche, oltre ad offrire un supporto economico per i servizi di baby-sitting per i genitori con figli da 0 a 10 anni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie