Altri MondiFastweb

Fastweb Edu: nuove iniziative sull’educazione scolastica per le famiglie dei dipendenti

A seguito dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, ripartono le iniziative di Fastweb Edu, il programma di welfare aziendale volto a supportare i genitori nel corso dell’educazione scolastica dei ragazzi tra i 6 e i 18 anni.

Il sistema di welfare in Fastweb, infatti, si compone di programmi e iniziative che intendono mettere al centro i dipendenti ed il loro benessere, non solo in ufficio, ma anche a casa e nel contesto familiare.

Fastweb Edu, nello specifico, che ha ricevuto nel 2020 il Premio Speciale della Giuria di Well@Work di HRC International Group, ad oggi, 24 settembre 201, ha coinvolto oltre 1100 persone, a sostegno dello studio e della genitorialità.

Fastweb

Il programma, giunto alla sua terza edizione, è composto da un palinsesto annuale di iniziative, strumenti ed attività gratuite per i figli dei dipendenti Fastweb e per i genitori stessi, con l’intento di agevolare lo sviluppo nello studio dell’autonomia, delle competenze e della capacità di scelta dei ragazzi.

Per raggiungere i suddetti obbiettivi, vengono proposti elementi di riflessione e di conoscenza, esperienze di crescita, corsi di lingua online, borse di studio, ripetizioni con tutor dedicati e corsi di potenziamento matematico e di orientamento.

Oltre ai servizi gratuiti già presenti, per la terza edizione di Fastweb Edu, viene aggiunto anche un servizio di certificazioni di lingua inglese e un supporto ai test di ammissione per università ed istituti politecnici.

Poiché le famiglie rientrano tra le categorie più colpite dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e per sostenere i genitori nel periodo di avvio del nuovo anno scolastico, Fastweb, infine, ha messo a disposizione dei suoi dipendenti un nuovo percorso online gratuito.

Quest’ultimo ha l’intento di educare a gestire le preoccupazioni e le conseguenze della pandemia nella sfera familiare, con consulenze psicologiche e psicopedagogiche, oltre ad offrire un supporto economico per i servizi di baby-sitting per i genitori con figli da 0 a 10 anni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.