Corti: “WindTre più vicini ai clienti con oltre 4000 negozi mono e multibrand in tutta Italia”
Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE, relatore all’evento Ret@il Summit a Milano, ha sottolineato la centralità della rete vendita di WINDTRE con oltre 4000 punti vendita (mono e multibrand) che raggiungono tutto il territorio italiano. Il manager spiega che i clienti di WINDTRE preferiscono i negozi di quartiere.
Gianluca Corti, ha dichiarato:
Con oltre 4000 negozi, mono e multibrand, WINDTRE riesce a raggiungere l’intero territorio nazionale, a conferma della propria attenzione alle persone.
Non a caso, da cinque anni consecutivi l’autorevole Istituto Tedesco di Qualità e Finanza attribuisce alla nostra azienda il primo posto assoluto per l’eccellente servizio di assistenza ai clienti negli store.
Risultati importanti, ottenuti grazie a un significativo programma di formazione professionale rivolto agli addetti commerciali dei negozi, che ci vede tuttora impegnati.
L’obiettivo è continuare ad essere sempre ‘più vicini’ ai nostri clienti, che oggi preferiscono i negozi di quartiere per ottimizzare il tempo a loro disposizione.
Il manager di WINDTRE si è soffermato poi sulla esigenza di incentivare il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, centrale e locale, premessa indispensabile per una maggiore vicinanza degli enti pubblici alle necessità di famiglie e imprese.
Gianluca Corti conclude dicendo che l’operatore mobile di telefonia WINDTRE fornisce un contributo primario, con un’infrastruttura di rete capillare e performante e con soluzioni innovative per abilitare servizi ancora più efficienti, in grado di favorire la comunicazione diretta tra i cittadini e la stessa Pubblica Amministrazione.
Gianluca Corti, da anni lavora nel mondo delle telecomunicazioni, avendo ricoperto ruoli di rilievo nelle principali aziende del settore. Nel 1998 è Group Manager Product Marketing Consumer di Telecom Italia. Nel 2000 diventa Consumer Marketing Manager di BLU e, l’anno successivo, viene nominato Direttore Marketing di Tiscali e successivamente Direttore Marketing e Vendite.
Nel 2004 arriva in Wind Telecomunicazioni come Responsabile Marketing e Customer Management di Infostrada. Nel 2009 viene nominato responsabile della B.U. Infostrada, a diretto riporto del COO, con la responsabilità dei segmenti Consumer e Microbusiness. Successivamente, viene nominato Chief Operating Officer di Wind Mobile in Canada e, nel 2012, Direttore della Divisione Consumer di Wind Telecomunicazioni.
Nel 2013 è nel Gruppo Vodafone come Direttore Fixed Line Excellence, con la responsabilità delle strategie sul fisso a livello globale. Nel 2014 viene nominato Direttore della Business Unit Consumer di Vodafone Italia.
Gianluca è laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. È nato a Roma nel 1970, è sposato e ha due figli.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.