Timvision

TIMVISION: parte “Fantacalcio Serie A Tim” il reality dedicato al fantasy game calcistico

Share

A partire da oggi, 24 settembre 2021, e per ogni venerdì, fino alla fine del campionato di calcio di Serie A 2021/2022 in corso, sarà disponibile su TIMVISION una nuova puntata del reality “Fantacalcio Serie A Tim“, dedicato al fantasy game calcistico.

Nello specifico, Fantacalcio Lega Serie A (con 4 milioni di utenti iscritti) è un gioco fantasport creato negli anni ’80, che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali, formate da calciatori reali, selezionati fra quelli che giocano il torneo di calcio.

Nel programma disponibile su TIMVISION, dunque, che intende confermare la collaborazione tra Tim (Title Sponsor del massimo campionato di calcio) e Lega Serie A, otto coach danno vita alla prima Lega TIMVISION, in una combinazione tra show, game e reality.

Pierluigi Pardo

Gli 8 partecipanti a Fantacalcio Serie A Tim, sono: gli esponenti calcistici e Serie A Ambassadors, Bernardo Corradi e Luigi Di Biagio; l’influencer, Ludovica Pagani; il giornalista e produttore, Malcom Pagani; il Direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni; il giornalista, conduttore e telecronista sportivo, Pierluigi Pardo; l’attore comico, Riccardo Rossi, e lo youtuber Ludovico Rossini.

Questi si affronteranno con le loro squadre virtuali di calcio in uno studio allestito come uno “Sport Bar in stile Las Vegas“, luogo in cui scopriranno anche i risultati della Lega TIMVISION, stileranno le classifiche e prepareranno le formazioni da mettere in campo, sulla base delle condizioni di forma dei calciatori, consultabili tramite i dati forniti dall’app Fantacalcio Sere A Tim.

Ivan Zazzaroni

Nel corso dello show, è previsto uno spazio dedicato ai consigli di Oronzo Canà e ai “confessionali“, dove gli otto coach possono condividere con il pubblico le proprie strategie tattiche, oltre ad esprimere commenti sugli altri concorrenti e sui vari giocatori di calcio.

Il primo episodio, già disponibile su TIMVISION, è dedicato all’asta, ovvero il momento in cui vengono composte le rose di tutte le otto squadre di fantacalcio partecipanti, che si sfideranno, poi, negli episodi settimanali durante tutta la stagione della Serie A Tim 2021/22.

Gli incontri del venerdì in studio saranno anche un’occasione per parlare dell’andamento del massimo campionato di calcio italiano reale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Saldi TIM, dal 3 Gennaio 2025 nuovi sconti su diversi smartphone e wearable e altre novità

A partire da domani, 3 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà delle nuove promozioni…

2 Gennaio 2025

Vodafone Silver 5G Fire chiude contro Fastweb, nessun cambiamento per Silver 5G Space

A partire da oggi, 2 Gennaio 2025, l'offerta di rete mobile Vodafone Silver 5G Fire…

2 Gennaio 2025

Eolo inizia il 2025 con uno sconto per 12 mesi: prezzi da 19,90 euro al mese

In occasione del nuovo anno 2025, l’operatore di rete fissa Eolo ha lanciato una nuova…

2 Gennaio 2025

Retelit Enìa (ex BT Enìa) diventa Retelit: rafforzata la presenza in Emilia Romagna

Retelit, uno dei principali operatori di telecomunicazioni B2B in Italia, controllata da Asterion Industrial Partners,…

2 Gennaio 2025

ho. Mobile, novità per portabilità da Fastweb: ecco il nuovo portafoglio da 2,99 euro al mese

A partire da oggi, 2 Gennaio 2025, per i nuovi clienti ho. Mobile che sottoscrivono…

2 Gennaio 2025

Optima Mobile, opzioni 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus: nuovi prezzi più bassi

L'operatore virtuale Optima Mobile ha abbassato nuovamente i prezzi delle opzioni aggiuntive 1 Giga Plus,…

2 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie