TIMVISION: cartone Siamo Fatti Così in LIS per la giornata internazionale della lingua dei segni
Per celebrare la giornata internazionale delle lingue dei segni, TIM con TIMVISION ha deciso di lanciare il cartone animato “Siamo Fatti Così in LIS” che illustra il corpo umano.
Precisamente, da oggi 23 Settembre 2021, giornata internazionale delle lingue dei segni, su TIMVISION saranno disponibili 26 puntate del cartone Siamo Fatti Così in LIS, tutte affiancate da un tutorial per accompagnare la comprensione dei termini scientifici non sempre presenti in lingua dei segni.
Questa iniziativa si inserisce nel progetto TIMVISION Parla in LIS, cn il patrocinio dell’ENS, Ente Nazionale Sordi, che è stato lanciato lo scorso Dicembre 2020 e offre, in lingua dei segni italiana, i cartoni animati per bambini più piccoli e anche per un pubblico con età sopra gli 8 anni.
Invece, l’anno scorso, a Ottobre 2020, TIMVISION aveva reso disponibile Leo & Giulia, un cartone animato che spiegava l’emergenza sanitaria di Covid-19 anche ai bambini con disabilità uditive, nato dall’idea della Professoressa Anna Odone, dell’Università Vita-Salute San Raffaele, e realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.
Un’altra novità di oggi, 23 Settembre 2021, riguarda l’annuncio di TIM sul servizio di assistenza tecnica TIMinLIS che sarà dedicato appunto ai clienti sordi dal 1° Ottobre 2021.
Il servizio, realizzato in collaborazione con la società Veasyt, sarà disponibile nella sezione di assistenza tecnica del sito TIM per permettere al cliente di comunicare con un videointerprete e un tecnico TIM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.