Sky Wifi

Sky WiFi estende la partnership con Open Fiber nelle aree bianche: nuovo obiettivo di copertura

Share

Sky e Open Fiber hanno annunciato di avere esteso ulteriormente la loro partnership nelle aree bianche del Paese a vantaggio del servizio di connettività in fibra ottica di Sky WiFi.

Così facendo, entro l’anno i servizi di Sky WiFi, attualmente disponibili in oltre 2600 comuni, garantiranno una copertura per circa il 70% delle famiglie italiane.

La copertura era stata già estesa nei primi mesi dell’anno e a Giugno 2021 Sky WiFi aveva raggiunto già oltre 2000 comuni italiani grazie all’accordo con Open Fiber.

Inoltre, come anticipato, sul sito di Sky è già presente una guida dedicata alle aree bianche, che spiega ad esempio come le tempistiche di installazione eventualmente più lunghe siano dovute a maggiori complessità dell’attivazione causate dalle peculiarità del territorio.

Secondo quanto riportato oggi 23 Settembre 2021 da Sky Italia, l’estensione della copertura ha permesso anche di rafforzare la presenza di Sky in alcune regioni italiane come Piemonte, Veneto, Sicilia e Lombardia.

Di seguito il Commento di Andrea Duilio, nuovo AD di Sky Italia, sull’estensione della collaborazione:

“Sky WiFi continua a crescere e grazie al rafforzamento di questa collaborazione con Open Fiber, partner fondamentale del servizio fin dal suo lancio, raggiunge il territorio italiano in modo sempre più capillare. Siamo davvero felici di poter offrire ad ancora più famiglie la possibilità di scegliere Sky WiFi e di dare il nostro contributo alla diffusione della banda ultralarga nel Paese, portando la nostra connettività di qualità anche in quelle aree finora maggiormente colpite dal digital divide.

È sempre più forte tra le famiglie italiane il bisogno di connessioni performanti in grado di supportare al meglio le esigenze di connettività di tute le persone in casa. Con Sky Wifi offriamo una soluzione particolarmente efficace: un servizio ultrabroadband potente, stabile e veloce, che semplifica la vita delle persone in tutte le attività, dallo streaming dei contenuti a quelle professionali o scolastiche.”

Anche la nuova AD di Open Fiber, Francesca Romana Napolitano, ha commentato la partnership ricordando che la missione di Open Fiber è quella di contribuire a colmare il divario digitale e ricordando che l’estensione della partnership con Sky rappresenta una conferma della validità del modello wholesale only.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Streaming video in Italia, primi 9 mesi del 2024: crescono gli utenti unici di Prime Video

Con la pubblicazione dell'Osservatorio sulle Comunicazioni con i dati fino al 30 Settembre 2024, l'AGCOM…

3 Gennaio 2025

TIM Next EVOlution: da oggi rate scontate anche per iPhone 14 e iPhone 14 Plus

Il servizio TIM Next EVOlution dell’operatore telefonico TIM, grazie al quale è possibile acquistare un…

3 Gennaio 2025

Lyca Mobile proroga Lyca 5G 150 3M Plan con 3 mesi in sconto per tutto Gennaio 2025

In queste ore, l'operatore virtuale Lyca Mobile ha deciso di prorogare per tutto Gennaio 2025…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie