Sky WiFi estende la partnership con Open Fiber nelle aree bianche: nuovo obiettivo di copertura
Sky e Open Fiber hanno annunciato di avere esteso ulteriormente la loro partnership nelle aree bianche del Paese a vantaggio del servizio di connettività in fibra ottica di Sky WiFi.
Così facendo, entro l’anno i servizi di Sky WiFi, attualmente disponibili in oltre 2600 comuni, garantiranno una copertura per circa il 70% delle famiglie italiane.
La copertura era stata già estesa nei primi mesi dell’anno e a Giugno 2021 Sky WiFi aveva raggiunto già oltre 2000 comuni italiani grazie all’accordo con Open Fiber.
Inoltre, come anticipato, sul sito di Sky è già presente una guida dedicata alle aree bianche, che spiega ad esempio come le tempistiche di installazione eventualmente più lunghe siano dovute a maggiori complessità dell’attivazione causate dalle peculiarità del territorio.
Secondo quanto riportato oggi 23 Settembre 2021 da Sky Italia, l’estensione della copertura ha permesso anche di rafforzare la presenza di Sky in alcune regioni italiane come Piemonte, Veneto, Sicilia e Lombardia.
Di seguito il Commento di Andrea Duilio, nuovo AD di Sky Italia, sull’estensione della collaborazione:
“Sky WiFi continua a crescere e grazie al rafforzamento di questa collaborazione con Open Fiber, partner fondamentale del servizio fin dal suo lancio, raggiunge il territorio italiano in modo sempre più capillare. Siamo davvero felici di poter offrire ad ancora più famiglie la possibilità di scegliere Sky WiFi e di dare il nostro contributo alla diffusione della banda ultralarga nel Paese, portando la nostra connettività di qualità anche in quelle aree finora maggiormente colpite dal digital divide.
È sempre più forte tra le famiglie italiane il bisogno di connessioni performanti in grado di supportare al meglio le esigenze di connettività di tute le persone in casa. Con Sky Wifi offriamo una soluzione particolarmente efficace: un servizio ultrabroadband potente, stabile e veloce, che semplifica la vita delle persone in tutte le attività, dallo streaming dei contenuti a quelle professionali o scolastiche.”
Anche la nuova AD di Open Fiber, Francesca Romana Napolitano, ha commentato la partnership ricordando che la missione di Open Fiber è quella di contribuire a colmare il divario digitale e ricordando che l’estensione della partnership con Sky rappresenta una conferma della validità del modello wholesale only.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.