ServiziTim

TIM in LIS, nuovo servizio di assistenza tecnica dedicato ai clienti sordi

In occasione della giornata internazionale delle lingue dei segni e nell’ambito del proprio piano di inclusione e valorizzazione delle diversità, TIM annuncia che dal primo ottobre 2021 offrirà un nuovo servizio di assistenza tecnica “TIMinLIS” dedicato ai clienti sordi.

Il servizio sarà disponibile nella sezione assistenza tecnica del sito TIM e il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete LIS ed un tecnico TIM. Il servizio è in collaborazione con la società Veasyt, specializzata in video-interpretariato in LIS.

TIM in LIS

TIM, da sempre attenta ai temi dell’inclusione, sta portando avanti anche al suo interno un programma articolato per le persone sorde, grazie all’adozione di nuove soluzioni che consentono di telefonare, usufruire di interprete LIS online in qualunque momento della giornata lavorativa, di disporre di formazione e comunicazione interna in lingua dei segni o con sottotitoli.

In questo modo l’Azienda riesce a garantire ad ogni dipendente la possibilità di esprimere il proprio talento annullando ogni barriera.

Con un ricco piano di iniziative volte all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità, TIM da tre anni è riconosciuta leader su molti indici di misurazione dell’impegno delle aziende sulle tematiche Diversity & Inclusion.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.