Streaming

Streaming gratuito: Pluto TV debutterà in Italia il 28 Ottobre 2021 con oltre 40 canali

Share

Pluto TV, servizio in streaming gratuito, arriverà in Italia con oltre 40 canali a partire dal 28 Ottobre 2021, disponibile via browser e non solo.

Il servizio di proprietà di ViacomCBS Networks International è attivo in 25 Paesi e 3 continenti diversi e dispone di oltre 50 milioni di utenti, con già 100 canali nei Paesi dell’America Latina in lingua spagnola e 50 canali in Brasile.

Nella cornice della sua espansione nel settore, Pluto TV giungerà quindi anche in Italia come servizio di natura FAST (Free Ad-Supported Television) e, come annunciato da ViacomCBS, diventerà complementare a Paramount+, il cui lancio in Italia è previsto nel 2022.

Di seguito il commento di Jaime Ondarza, EVP e General Manager South Europe & Mena Hub di ViacomCBS:

“ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento.

Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro ecosistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming”.

Jaime Ondarza ha inoltre reso noto che Sky Media sarà il partner per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV in Italia, dicendosi lieto di poter rafforzare in questa maniera la lunga collaborazione con Sky Italia.

Anche Evelyn Rothblum, Executive Vice President Advertising, Partnerships and Distribution di Sky in Italia e Germania, ha mostrato soddisfazione per l’ampliamento della partnership con ViacomCBS.

Pluto TV sarà totalmente gratuito e senza necessità di registrazione e offrirà 40 canali lineari in Italia.

Il servizio sarà disponibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv e anche tramite App per dispositivi mobili iOS e Android. Inoltre, Pluto TV sarà presente su alcune Smart TV come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, su Android TV, Chromecast e, con una selezione di canali, anche su Samsung TV Plus.

Oltre ai contenuti di ViacomCBS, il servizio offrirà diversi contenuti di partner terzi, come Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights e altri ancora che saranno annunciati in seguito.

Alcuni dei canali lineari presenti al lancio saranno Pluto TV Azione, Cinema Italiano, Drama e Real Life, e saranno presenti anche canali dedicati ai bambini, alle commedie, al gaming e agli sport estremi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuova promo con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie