Eolo

EOLO: Andrea Lorenzon di Cartoni Morti racconta la Guerra del Bombolone

Share

Con l’intento di lavorare sull’acquisizione di nuovi clienti, Eolo, che si occupa della fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), ha lanciato una nuova campagna social, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Hello.

Lo scopo di Eolo è quello di supportare la promo “Più piccolo è il tuo comune, più grande è lo sconto”, attraverso una video strategy basata sul tema del campanilismo (attaccamento alla propria città o paese, ai suoi usi e alle sue tradizioni), argomento sentito dagli abitanti dei piccoli comuni italiani, anche in Toscana.

In merito a questa regione, Eolo porta la connettività in 265 dei 273 comuni. Di questi, il 62% è coperto da rete EWG, che permette una connessione fino a 100Mbps. Nella provincia di Lucca, Eolo porta connettività in 32 comuni, di cui la metà di questi sono coperti da rete EWG.

Attualmente, l’offerta Eolo Più, con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, connessione internet con velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload e il modem EOLOrouter incluso, ha un costo promozionale di 24,90 euro al mese (invece di 34,90 euro mensili).

Tramite la nuova iniziativa (“Più piccolo è il tuo comune, più grande è lo sconto”), valida fino al 30 Settembre 2021 (salvo cambiamenti), per i primi 24 mesi, viene applicato un ulteriore sconto al canone mensile del servizio, variabile in base al numero di abitanti del comune in cui viene installato. Rientrano nella scontistica i comuni con fino a 100.000 abitanti.

Sul sito ufficiale di Eolo, viene specificato che è possibile risparmiare fino a 120 euro, che, suddivisi in 24 mesi, risultano pari a 5 euro mensili di sconto.

Tornando alla suddetta campagna social, dopo aver coinvolto associazioni e istituzioni locali, Eolo ha identificato una nota “faida” nella regione della Garfagnana, quella della “Guerra del Bombolone“, che è diventata un pretesto divertente per raccontare la rivalità tra Sant’Anastasio e Sillicano, frazioni, rispettivamente, del Comune di Piazza al Serchio e di Camporgiano, in provincia di Lucca.

Nel video, infatti, i cittadini delle due frazioni, con lo scopo di mantenere basso il numero dei propri abitanti e ottenere i vantaggi della promo Eolo, mettono in scena una tregua apparente, cercando di far aumentare, invece, la popolazione del comune storicamente rivale.

Queste le parole di Marzia Farè, Head of Communications di Eolo:

Portare Internet dove gli altri non arrivano è la mission di EOLO da 15 anni. Quello che però non avevamo mai testato era un approccio all’acquisizione di lead che combinasse un insight culturale radicato con il coinvolgimento di un creator.

Crediamo fortemente nella creazione di contenuti rilevanti per il nostro target, e sappiamo che, oggi più che mai, il solo messaggio commerciale può non essere sufficiente: occorre completarlo con uno storytelling coinvolgente e una distribuzione efficace.

All’iniziativa Eolo ha partecipato anche il creator di Cartoni Morti, Andrea Lorenzon, che conduce un format dedicato, appunto, ai Borghi più belli d’Italia. Lorenzon, voce narrante del video di Eolo, ha prodotto, inoltre, dei contenuti di approfondimento live attraverso i suoi canali Instagram e YouTube.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie