EoloSpot e Comunicazione

EOLO: Andrea Lorenzon di Cartoni Morti racconta la Guerra del Bombolone

Con l’intento di lavorare sull’acquisizione di nuovi clienti, Eolo, che si occupa della fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), ha lanciato una nuova campagna social, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Hello.

Lo scopo di Eolo è quello di supportare la promo “Più piccolo è il tuo comune, più grande è lo sconto”, attraverso una video strategy basata sul tema del campanilismo (attaccamento alla propria città o paese, ai suoi usi e alle sue tradizioni), argomento sentito dagli abitanti dei piccoli comuni italiani, anche in Toscana.

In merito a questa regione, Eolo porta la connettività in 265 dei 273 comuni. Di questi, il 62% è coperto da rete EWG, che permette una connessione fino a 100Mbps. Nella provincia di Lucca, Eolo porta connettività in 32 comuni, di cui la metà di questi sono coperti da rete EWG.

Attualmente, l’offerta Eolo Più, con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, connessione internet con velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload e il modem EOLOrouter incluso, ha un costo promozionale di 24,90 euro al mese (invece di 34,90 euro mensili).

Tramite la nuova iniziativa (“Più piccolo è il tuo comune, più grande è lo sconto”), valida fino al 30 Settembre 2021 (salvo cambiamenti), per i primi 24 mesi, viene applicato un ulteriore sconto al canone mensile del servizio, variabile in base al numero di abitanti del comune in cui viene installato. Rientrano nella scontistica i comuni con fino a 100.000 abitanti.

Sul sito ufficiale di Eolo, viene specificato che è possibile risparmiare fino a 120 euro, che, suddivisi in 24 mesi, risultano pari a 5 euro mensili di sconto.

Eolo

Tornando alla suddetta campagna social, dopo aver coinvolto associazioni e istituzioni locali, Eolo ha identificato una nota “faida” nella regione della Garfagnana, quella della “Guerra del Bombolone“, che è diventata un pretesto divertente per raccontare la rivalità tra Sant’Anastasio e Sillicano, frazioni, rispettivamente, del Comune di Piazza al Serchio e di Camporgiano, in provincia di Lucca.

Nel video, infatti, i cittadini delle due frazioni, con lo scopo di mantenere basso il numero dei propri abitanti e ottenere i vantaggi della promo Eolo, mettono in scena una tregua apparente, cercando di far aumentare, invece, la popolazione del comune storicamente rivale.

Queste le parole di Marzia Farè, Head of Communications di Eolo:

Portare Internet dove gli altri non arrivano è la mission di EOLO da 15 anni. Quello che però non avevamo mai testato era un approccio all’acquisizione di lead che combinasse un insight culturale radicato con il coinvolgimento di un creator.

Crediamo fortemente nella creazione di contenuti rilevanti per il nostro target, e sappiamo che, oggi più che mai, il solo messaggio commerciale può non essere sufficiente: occorre completarlo con uno storytelling coinvolgente e una distribuzione efficace.

All’iniziativa Eolo ha partecipato anche il creator di Cartoni Morti, Andrea Lorenzon, che conduce un format dedicato, appunto, ai Borghi più belli d’Italia. Lorenzon, voce narrante del video di Eolo, ha prodotto, inoltre, dei contenuti di approfondimento live attraverso i suoi canali Instagram e YouTube.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.