Netgear lancia il nuovo ripetitore Mesh WiFi 6 EAX12 della famiglia Nighthawk
Netgear ha lanciato sul mercato il ripetitore Mesh WiFi 6 chiamato EAX12 e volto ad estendere il WiFi domestico, con configurazione tramite App.
Il nuovo ripetitore Mesh WiFi 6 del produttore Netgear specializzato in soluzioni di networking è già disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati e nello specifico viene configurato tramite l’App Nighthawk, collegando EAX12 e premendo un pulsante.
Come gli altri device della famiglia Nighthawk Mesh, anche il nuovo EAX12 permette di connettere i dispositivi mobili alla rete WiFi tramite lo Smart Roaming, mentre ci si muove all’interno dell’abitazione.
Inoltre, il device utilizza la tecnologia Mesh Tri-Band per connettere più dispositivi grazie allo standard WiFi 6, che, come ricorda Netgear, presenta una velocità fino a 4 volte superiore rispetto allo standard WiFi 5 e permette di connettere anche 40 dispositivi contemporaneamente senza impatto sulle performances.
Oltre al nuovo EAX12, la famiglia di ripetitori mesh include anche i modelli EAX20, EAX80 e EAX15, tutti ripetitori Mesh WiFi 6.
Nello specifico, il ripetitore EAX15 è consigliato dall’azienda per tutti gli ambienti e dispone di una porta Ethernet a cui collegare via cavo devices come SmartTV, decoder, stampante o altro. L’EAX20 è invece suggerito per abitazioni di dimensioni ridotte, mentre l’EAX80 è dedicato ad abitazioni di medie dimensioni con il suo WiFi a 8 stream.
Anche tutti gli altri prodotti della famiglia prevedono la configurazione con l’App Nighthawk.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.