Il social network, Instagram, ha lanciato una nuova funzione che ha lo scopo di aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi d’interesse da visitare, vicini alla propria posizione, come ad esempio ristoranti, bar, parchi e altro.
La suddetta funzione, denominata “Cerca sulla mappa”, è stata pensata dopo uno studio sulle modalità con cui gli utenti Instagram utilizzano l’applicazione. Tra queste: trovare attività di aziende e/o servizi vicini ai propri interessi e condividere le relative recensioni.
L’intento del social network, dunque, è quello di semplificare la ricerca di prodotti e attività d’interesse per i propri utenti e permettergli di interagire con i brand più in linea con i loro gusti.
“Cerca sulla mappa” intende rappresentare, per i proprietari di piccole imprese che vorrebbero raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti, una nuova opportunità per essere notati e scoperti con maggiore facilità.
La nuova funzione di Instagram, implementata sulla base dei comportamenti degli utenti, che utilizzano il social network per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag e per cercarne di nuovi, può essere utilizzata tramite due diverse modalità.
Con la prima di queste, bisogna raggiungere la tab di navigazione e premere sulla nuova icona della mappa, posizionata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Una volta fatto ciò, vengono mostrati i luoghi popolari, con hashtag di varie categorie (come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche), che si trovano vicino alla posizione dell’utente che sta utilizzando la funzione.
La seconda modalità è fruibile utilizzando la ricerca tramite gli hashtag. Nel caso in cui, ad esempio, un utente decidesse di effettuare una ricerca usando l’hashtag #ristorante, nei relativi risultati appariranno tutte le attività commerciali nelle vicinanze che sono state pubblicate con l’hashtag utilizzato per la ricerca.
“Cerca sulla mappa” di Instagram, attualmente, viene resa disponibile solo in alcuni paesi selezionati, tra cui Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. In futuro, però, la funzione sarà utilizzabile anche in altri Paesi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie