A partire dal 20 Settembre 2021 WINDTRE ha reso disponibile la nuova promozione “Prova 1 mese GRATIS”, che consente di provare alcune offerte WINDTRE su rete 5G con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.
Il nuovo meccanismo per provare alcune offerte dell’operatore è disponibile principalmente per le sottoscrizioni nei negozi WINDTRE, fino al 24 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti, lanciato in concomitanza con la disponibilità delle nuove offerte della gamma Di Più.
La novità è stata annunciata dall’operatore arancione anche con una nota stampa, in cui si sottolinea che grazie al periodo di prova i nuovi clienti possono provare la rinnovata rete mobile di WINDTRE, denominata “Top Quality Network”, gratis e senza vincoli per il primo mese, con possibilità di scegliere liberamente, entro il termine del periodo di prova gratuita, se confermare l’offerta o recedere senza costi.
Tommaso Vitali, Brand&B2C Marketing Director di WINDTRE, ha dichiarato:
Con questa soluzione, i nuovi clienti potranno apprezzare “sul campo” le caratteristiche e i vantaggi della nostra “Top Quality Network”, un’infrastruttura all’avanguardia frutto di importanti e continui investimenti. In questo modo, la nostra azienda scommette sull’affidabilità e sulle elevate prestazioni della propria rete, un asset d’eccellenza che ha già convinto milioni di persone a scegliere i servizi WINDTRE.
L’operatore pubblicizza questo nuovo servizio con il claim “Se non la provi non ci credi”, riferito alla rete mobile di WINDTRE, come nelle ultime attività pubblicitarie dell’operatore che ne sottolineano i riconoscimenti ottenuti di recente.
Attualmente la prova del primo mese e senza costi di attivazione è valida soltanto per chi sottoscrive le offerte Di Più Lite 5G Easy Pay, Di Più Full 5G Easy Pay, Young 5G Easy Pay e Call Your Country Premium 5G Easy Pay.
Tutte queste offerte includono quindi l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,4% di popolazione coperta in FDD DSS e 38% in 5G TDD).
Le offerte attivabili con la prova gratuita del primo mese prevedono sempre la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Di seguito quindi il dettaglio delle offerte WINDTRE che si possono provare con il primo mese gratuito:
Al momento dell’attivazione, il cliente potrà scegliere le modalità di addebito del costo di attivazione, se in promo con vincolo di 24 mesi o in un’unica soluzione, che grazie al mese di prova non sarà comunque addebitato inizialmente.
Il costo di attivazione per Di Più Lite 5G, Di Più Full 5G e Young 5G è pari a 6,99 euro, mentre per la Call Your Country Premium 5G di 4,99 euro, in tutti i casi in promo invece di 49,99 euro con offerta attiva almeno 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei restanti 43 euro o 45 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. In alternativa, il cliente può anche scegliere di pagare in un’unica soluzione il costo di attivazione di 49,99 euro.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Grazie all’attivazione di una di queste offerte con la promo Prova 1 mese GRATIS di WINDTRE, il cliente non dovrà sostenere alcun costo in fase di sottoscrizione per sottoscrivere queste offerte nei negozi, sia per il costo di attivazione, della SIM (gratuito in promozione invece di 10 euro) e del primo mese anticipato dell’offerta scelta. Ogni cliente può aderire alla prova gratuita solo una volta (viene verificato il codice fiscale).
Dopo il periodo promozionale di 31 giorni, l’offerta sottoscritta si rinnoverà al costo mensile previsto, con addebito sul metodo di pagamento scelto.
Il costo di attivazione verrà addebitato esclusivamente se si deciderà di mantenere l’offerta dopo i 31 giorni di prova, insieme al costo del primo mese a pagamento, con la modalità scelta in fase di attivazione, cioè costo scontato con permanenza per 24 mesi o in un’unica soluzione.
L’attivazione dell’offerta tariffaria e il contestuale addebito del costo dell’offerta al termine del periodo promozionale gratuito verranno confermati con un SMS.
Invece, durante il periodo di prova di 31 giorni, il cliente potrà decidere in qualsiasi momento, tramite l’app WINDTRE o anche tramite il 159, di bloccare il rinnovo dell’offerta senza alcun vincolo o costo aggiuntivo. Non sarà quindi addebitato alcun costo.
In questo caso, l’offerta sottoscritta decade e la SIM resterà attiva con il piano tariffario base New Basic, che senza alcuna offerta principale attiva prevede un costo mensile di 4 euro e un traffico incluso di pari importo.
Il cliente potrà chiedere in qualsiasi momento al Servizio Clienti 159 di attivare un’altra offerta (e in questo caso se si rimane con New Basic il costo mensile del piano base non viene addebitato finché rimarrà attiva la nuova offerta principale) oppure passare a un diverso piano tariffario a consumo che non prevede un canone mensile.
Se si decide di disattivare il mese di prova e si cambia offerta, lo si può fare verso un’offerta standard che non preveda il mese di prova, e in questo caso sarà addebitato il costo di attivazione per i già clienti.
La promozione del mese di prova è incompatibile con tutte le altre offerte, ad eccezione della rete fissa Super Fibra: in questo caso, dopo il periodo promozionale di 31 giorni, nel caso in cui il cliente blocchi il rinnovo dell’offerta mobile, perderà lo sconto sul canone dell’offerta fissa tornando al prezzo pieno e perderà anche il beneficio dei Giga illimitati tornando ad usufruire della soglia di traffico dati originariamente prevista sull’offerta mobile.
Non è possibile sottoscrivere un’offerta con smartphone nel primo mese di prova gratis. Dopo il periodo promozionale di 31 giorni sarà invece possibile associare uno smartphone a rate.
Durante il mese di prova non è possibile aggiungere l’offerta Family e WINDTRE Security Pro. L’offerta con il mese di prova è compatibile con le altre opzioni.
Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE. Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.
Terminato il bundle di traffico dati è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
I 50 minuti di chiamate inclusi con Di Più Full 5G sono validi verso i seguenti paesi esteri: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia , Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Corea del Sud, La Reunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Ungheria.
Con la Young 5G ci sono anche Giga illimitati su diverse app di messaggistica, social, musica, mappe, e-learning e gaming. Per utilizzare le app previste senza consumare traffico dati è comunque necessario avere Giga disponibili nel proprio bundle. Il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni, banner pubblicitari o download effettuato dalle applicazioni mobili non sono inclusi.
I 53 Paesi esteri verso i quali sono disponibili i minuti inclusi con la Call Your Country Premium 5G sono i seguenti: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria e Venezuela (solo fisso).
Con le offerte Call Your Country, in caso di esaurimenti dei minuti internazionali inclusi, vengono applicate le stesse tariffe extrasoglia previste per l’opzione Call Your Country Super, che prevede una tariffazione a scatti da 60 secondi con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro. Tuttavia, il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei non può avere un costo superiore di 23 centesimi di euro, comprensivo di scatto alla risposta.
Sono inoltre sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.
Si ricorda che le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.
Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, WINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie