Telegram: registrazione delle dirette, emoji interattive e altro nel nuovo aggiornamento
Nella giornata di ieri 19 Settembre 2021 è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica Telegram, che tra le novità prevede anche la registrazione delle dirette streaming e un nuovo sistema di conferma lettura nei gruppi.
Come funziona la registrazione delle dirette
Come già raccontato, con lo scorso aggiornamento erano state introdotte le trasmissioni dal vivo con numero illimitato di spettatori, all’interno di gruppi e canali.
Adesso, gli amministratori possono avviare la registrazione delle dirette streaming e delle chat video direttamente dal menu della trasmissione, con possibilità di scegliere tra video e audio o solo audio.
Per registrare il video, bisogna scegliere un orientamento per il video finale, orizzontale o verticale. Dopo aver finito di registrare o quando la trasmissione viene terminata, il file viene caricato istantaneamente nei propri messaggi salvati.
Conferme di lettura nei piccoli gruppi e nuove emoji interattive
Un’altra novità riguarda esclusivamente i gruppi di piccole dimensioni, nei quali adesso è possibile selezionare uno dei propri messaggi per vedere chi lo ha visualizzato di recente. Per proteggere la privacy, le conferme di lettura vengono salvate solo per 7 giorni dopo che il messaggio è stato inviato.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Per quanto concerne invece le chat private, con il nuovo aggiornamento di Telegram sono state introdotte le nuove emoji interattive.
Sostanzialmente, si tratta di una modifica applicata ad alcune emoji animate già esistenti, che adesso, se toccate, permettono di avviare un effetto a schermo intero. Se anche il proprio interlocutore ha la chat aperta, le animazioni e le vibrazioni verranno riprodotte su entrambi i dispositivi in contemporanea.
In questo caso, al proprio interlocutore viene assegnato lo stato “Sta guardando”. Telegram specifica inoltre che sono in arrivo anche altre emoji interattive.
Nuovi temi della chat Telegram
Sempre nelle chat private, sono stati aggiunti i nuovi temi caratterizzati da sfondi animati, bolle dei messaggi colorate e motivi unici per lo sfondo.
Per impostare uno dei nuovi temi bisogna toccare il titolo della chat, aprire il menu a tendina delle impostazioni e selezionare la voce “Cambia colori”. A prescindere dal dispositivo utilizzato, entrambi i partecipanti della chat vedranno lo stesso tema.
Ciascun tema, messo a disposizione con una versione diurna e una notturna, seguirà le proprie impostazioni generali della modalità notte. Al momento sono disponibili 8 temi preimpostati, ma Telegram specifica di essere a lavoro per aggiungerne di nuovi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.