L’operatore virtuale Tiscali, attivo su rete TIM 4G, al momento mette a disposizione un portafoglio offerte con minuti illimitati, 100 SMS e fino a 100 Giga di traffico dati ogni mese.
Nello specifico, le offerte attualmente disponibili sono Smart 100, Smart 70, Smart 70 Top e Smart 50, tutte con velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Con l’offerta Smart 100, ogni mese vengono offerti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G su rete TIM al prezzo di 9,99 euro al mese (anziché 14,99 euro al mese).
Trattandosi di un’offerta Operator Attack, può essere sottoscritta soltanto con portabilità del numero da specifici operatori, che in questo caso sono Vodafone, WindTre, Iliad, Fastweb, Very Mobile, ho. Mobile, PosteMobile e altri Virtuali (escluso Kena Mobile).
Per ottenere il costo promozionale di 9,99 euro al mese, è necessario effettuare gli addebiti su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.
In caso di mancato pagamento o di invalidazione dell’addebito automatico, l’offerta può rimanere attiva come ricaricabile standard ad un prezzo di 10,99 euro al mese su credito residuo.
A partire dal 28 Giugno 2021 nei negozi e dal 5 Luglio 2021 online, Tiscali Smart 100 può essere attivata anche in convergenza con il fisso.
Nel dettaglio, il pacchetto UltraInternet Fibra + Mobile (ecco il link diretto) comprende connessione in fibra con velocità fino a 1 Gbps e una SIM prepagata con 100 Giga di traffico dati ogni mese, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 SMS verso tutti i numeri nazionali.
In questo caso, l’offerta di rete mobile è scontata a 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese), mentre la linea fissa è attualmente in promozione a 19,95 euro al mese per i primi 12 mesi (anziché 27,95 euro al mese).
Sottoscrivendo Smart 70 si ottengono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM al costo di 7,99 euro al mese (anziché 9,99 euro al mese).
Questa offerta è disponibile sia online che nei negozi per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità del numero, ma anche per i già clienti dell’operatore.
Anche in questo caso, il costo promozionale di 7,99 euro al mese è valido soltanto con addebito su conto corrente bancario o carta di credito. Se entro 15 giorni dall’attivazione il cliente non attiverà la domiciliazione, l’offerta si rinnoverà a 9,99 euro al mese su credito residuo.
Con Smart 70 Top sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM, il tutto al prezzo di 6,99 euro al mese (anziché 8,49 euro al mese).
Si tratta di un’offerta Operator Attack dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero provenendo da Vodafone, WindTre, Iliad, Fastweb, Very Mobile, ho. Mobile, PosteMobile e altri Virtuali (escluso Kena Mobile).
Il costo promozionale, pari come già detto a 6,99 euro al mese, viene applicato soltanto con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.
In caso di rimozione dell’addebito automatico, l’offerta tariffaria può restare attiva come ricaricabile standard al costo maggiorato di 8,49 euro al mese su credito residuo.
Attivando infine l’offerta Smart 50, ogni mese si ricevono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM, il tutto al costo di 8,99 euro al mese.
Con quest’ultima offerta, i nuovi clienti possono attivare un nuovo numero o anche richiedere la portabilità da un altro operatore. Inoltre, Smart 50 è disponibile anche per i già clienti Tiscali. Come metodo di pagamento, in questo caso è previsto soltanto l’addebito su credito residuo.
Per quanto riguarda i canali di vendita, le offerte Smart 100, Smart 70 e Smart 70 Top sono disponibili sia online che nei negozi, mentre Smart 50 può essere attivata soltanto in negozio. In ogni caso, il contributo di attivazione è gratuito per i nuovi clienti, mentre il costo della SIM è sempre pari a 10 euro.
Come già raccontato sul sito Tiscali, nel banner dedicato all’offerta Smart 70, è presente la dicitura “a partire da 6,99 euro al mese”. Cliccando sul tasto “Scopri” si visualizzerà un popup con la dicitura “Scopri l’offerta che ti abbiamo riservato online” che chiede se si vuole attivare un nuovo numero o effettuare la portabilità.
Se si richiede la portabilità del numero selezionando qualsiasi altro operatore mobile ad eccezione di TIM e Kena Mobile si visualizzerà la pagina di Smart 70 Top, mentre selezionando un nuovo numero o la portabilità da TIM o Kena si visualizzerà quella di Smart 70.
Ad eccezione della Smart 100, le offerte Tiscali richiedono una prima ricarica minima, pari a 7,99 euro con Smart 70, 6,99 euro con Smart 70 Top e 10 euro con Smart 50.
Come già detto, le offerte Smart 70 e Smart 50 possono essere attivate anche dai già clienti Tiscali, ma in questo caso viene richiesto un costo di 15 euro per il cambio piano.
Con le offerte sopra elencate, in caso di superamento dei Giga inclusi è possibile continuare a navigare pagando una tariffa extrasoglia di 30 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato, con tariffazione a singolo KB.
Il cliente Tiscali potrà comunque decidere di bloccare temporaneamente o per sempre la navigazione extrasoglia tramite area clienti MyTiscali, in qualsiasi momento.
Tutte le offerte in questione possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione, ma con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo la formula attualmente in vigore.
In caso di esaurimento dei Giga disponibili in Roaming UE si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,357 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.
Con tutto il portafoglio offerte Tiscali è previsto il piano tariffario base Tiscali 20, che viene applicato in caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili con l’offerta. Tiscali 20 prevede un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per il traffico voce (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e 20 centesimi di euro per singolo SMS.
Si specifica infine che a prescindere dal metodo di pagamento scelto, per gli addebiti diversi da quelli del costo mensile dell’offerta con pagamento automatico è necessario avere credito residuo sulla SIM, effettuando delle ricariche tramite i canali previsti da Tiscali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie