A partire dal 15 Settembre 2021 i clienti Vodafone che partecipano all’iniziativa Happy Cashback hanno due nuove opzioni per utilizzare i crediti digitali accumulati tramite il riscatto delle promo Happy Friday e Happy Black o per gli acquisti su Happy Shop.
Si ricorda innanzitutto che Vodafone Happy Cashback, iniziativa lanciata lo scorso 1° Luglio 2021, è dedicata a tutti i clienti consumer dell’operatore iscritti a Vodafone Happy o anche al programma a pagamento Happy Black o Happy Black Limited Edition.
Fino ad ora, dopo aver accumulato i crediti digitali, denominati Happy Cashback, questi si potevano soltanto convertire in una ricarica omaggio da 5 euro sul credito della propria SIM ricaricabile una volta raggiunta una cifra minima di 5 euro.
Inoltre, in caso di accumulo di crediti Happy Cashback con una quantità multipla di 5, si possono richiedere più ricariche da 5 euro in base al proprio saldo. Una volta richiesta la ricarica si riceverà entro 72 ore un SMS con il PIN e le istruzioni per attivarla.
Invece, a partire dal 15 Settembre 2021, i clienti Vodafone hanno a disposizione due nuove modalità per sfruttare i crediti accumulati, fermo restando il raggiungimento della soglia minima di 5 euro.
Nello specifico, i clienti Vodafone con contratti in abbonamento (quindi anche di rete fissa), che finora potevano soltanto far sfruttare la ricarica omaggio ad un altro cliente Vodafone con SIM ricaricabile, potranno scegliere di ottenere uno sconto in fattura del valore di 5 euro.
Lo sconto in fattura lo si potrà scegliere una sola volta al mese e sarà accreditato nella prossima fattura disponibile, entro il termine massimo della seconda fattura utile.
Anche in questo caso, se si sono raggiunti crediti Happy Cashback con una quantità multipla di 5, si potranno richiedere più sconti in fattura da 5 euro, ma l’importo massimo del bonus in fattura sarà sempre di 5 euro al mese. Dunque, gli sconti multipli da 5 euro saranno erogati in più fatture.
Oltre alle ricariche omaggio o agli sconti in fattura, i clienti Vodafone che hanno raggiunto almeno 5 crediti potranno anche decidere di rinunciare ad uno dei possibili premi e aiutare Fondazione Vodafone a sostenere con una donazione l’associazione Junior Achievement, che si occupa di preparare i giovani all’imprenditorialità e al loro futuro lavorativo.
A questo si aggiunge come, riportato nel regolamento dell’iniziativa, anche l’erogazione liberale da parte di Vodafone, che ha deciso di destinare sempre all’associazione Junior Achievement tutti i crediti Happy Cashback erogati ai clienti Vodafone che recederanno dal contratto prima di poterli utilizzare.
Nello specifico, tutti i crediti già erogati e non utilizzati entro il 31 Ottobre 2021 per via del recesso, verranno convertiti per pari valore, cioè 1 credito diventa 1 euro, formando così l’importo che verrà donato da Vodafone a Junior Achievement, che si sommerà alle donazioni volontarie dei clienti.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si ricorda infatti che al momento si potrà partecipare all’iniziativa fino al 30 Settembre 2021, salvo eventuali proroghe, ma i crediti accumulati potranno essere sfruttati entro il 31 Ottobre 2021, salvo cambiamenti.
Come detto, i clienti Vodafone possono accumulare i crediti con ogni codice sconto utilizzato tra quelli ottenuti tramite Happy Friday o Happy Black, ma anche per acquisti con Happy Shop.
Nello specifico, ogni volta che si utilizzerà un codice sconto ottenuto tramite Happy Friday, si otterrà un credito Happy Cashback di 1 euro. Se invece si sfrutterà un codice sconto ottenuto tramite Happy Black, si avranno 2 euro in crediti Happy Cashback.
Infine, grazie alla sezione Happy Shop, dove i clienti Vodafone possono accedere gratuitamente agli shop online di alcuni partner per effettuare i propri acquisti, per ogni acquisto si ottiene fino al 15% della spesa effettuata in crediti Happy Cashback.
Ad esempio, se si effettua un acquisto di 200 euro tramite uno degli shop online presenti su Happy Shop, e questo prevede un rimborso del 2% in Happy Cashback, si otterranno 4 crediti.
Si ricorda che Happy Shop è lo spazio dove i clienti Vodafone Happy possono effettuare acquisti online tramite gli shop di alcuni partner, utilizzando gli appositi link messi a disposizione sull’app dall’operatore.
Ad ogni negozio partner è assegnata una percentuale di rimborso in crediti Happy Cashback, che come detto può arrivare fino al 15%. La percentuale di cashback viene applicata al valore della spesa effettuata presso lo shop online del partner di Vodafone.
Attualmente, gli shop online presenti sull’app My Vodafone nella sezione Happy Shop sono i seguenti: Decathlon, laFeltrinelli, Geox, Marionnaud, eFarma, la Repubblica, Dixie, ePrice, Europcar, Lavazza, Sephora, Cisalfa, Carrefour, Treedom, Booking, Pinalli, shopDisney, Bennet.
Nella home page dell’app Vodafone si visualizzeranno i crediti entro 15 giorni dall’utilizzo dei codici di Happy Friday e Happy Black o dall’acquisto effettuato attraverso Happy Shop.
I crediti accumulati attraverso Happy Shop saranno visualizzati come in attesa e verranno approvati entro 35 giorni (a meno di eccezioni segnalate nei maggiori dettagli delle offerte dei singoli partner).
Nel caso ci fossero resi per gli acquisti che hanno portato all’assegnazione dei crediti, questi potranno essere annullati successivamente all’accredito.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie