Prime Video

Champions League: Amazon Prime Video cita i disservizi TIM durante Inter – Real Madrid

Share

Nel corso della giornata di ieri, 15 Settembre 2021, TIM ha presentato alcuni disservizi e problemi di rete, secondo quanto segnalato da diversi utenti. In alcuni casi, il problema non ha permesso di vedere la Champions League su Amazon Prime Video, poiché occorso proprio nel secondo tempo di Inter – Real Madrid.

Come anticipato ieri da MondoMobileWeb in un breve post Telegram, i disservizi alla rete TIM sono stati segnalati da alcuni clienti dell’operatore in due fasce orarie diverse, vale a dire nel pomeriggio, intorno alle 18:00, e nella tarda serata, verso le 22:30.

In entrambi i casi, i clienti hanno principalmente lamentato difficoltà nella navigazione o vere e proprie interruzioni del servizio, prevalentemente sulla rete fissa. Le segnalazioni sono giunte sui canali social ufficiali dell’operatore, come Twitter e Facebook, ma TIM non ha risposto fornendo una nota di conferma del disservizio.

Tuttavia, alcuni di questi problemi segnalati sono occorsi proprio nel corso della partita di Champions League in streaming su Amazon Prime Video, ovvero Inter – Real Madrid.

Così, alcuni clienti TIM con attivo un abbonamento ad Amazon Prime Video hanno segnalato il disservizio nelle pagine social del servizio di streaming dell’azienda, rendendo noto di non essere stati in grado di guardare il secondo tempo della partita a causa di alcune interruzioni improvvise.

In più occasioni, nel corso della giornata di oggi, Amazon ha però risposto ufficialmente ai clienti sui social evidenziando che gli eventuali inconvenienti durante la riproduzione streaming di Inter – Real Madrid, sarebbero stati causati da un problema della rete TIM.

Di seguito il commento di Amazon Help nei social:

“Ciao, alcuni clienti che hanno visto la partita di Champions League su Prime Video potrebbero aver riscontrato inconvenienti dovuto ad un problema della rete TIM. Lavoreremo con TIM per evitare che questo accada di nuovo. Ci scusiamo per l’inconveniente”.

Come riporta Amazon, dunque, per chi dovesse avere sperimentato disservizi durante lo streaming di Amazon Prime Video, il problema sarebbe da imputare alla rete di TIM e non ai server di Amazon. Ad ogni modo, le due parti lavoreranno insieme per evitare che il problema si ripeta in futuro.

Al netto del disservizio in questione, i clienti non hanno segnalato altri problemi o interruzioni legati allo streaming video della Champions League su Amazon Prime. Non si può comunque escludere che altri clienti, non necessariamente su rete TIM, abbiano sperimentato rallentamenti della connessione, causati probabilmente alla qualità della loro rete. Nel complesso, però, non sono emerse segnalazioni di massa diverse da quella relativa al problema di TIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie