Il Consiglio di Amministrazione di Olivetti, società del Gruppo TIM, si è riunito oggi, 15 Settembre 2021, sotto la presidenza di Giovanni Ronca, per nominare il nuovo Amministratore Delegato della società, sostituendo l’attuale Roberto Tundo.
Come annunciato da TIM in tarda serata, il nuovo Amministratore Delegato di Olivetti è Quang Ngo Dinh, pescando così una risorsa all’interno del Gruppo TIM, dove è entrato a Settembre 2019.
Il nuovo AD prenderà il posto di Roberto Tundo, che lascerà il Gruppo TIM per ricoprire nuovi incarichi manageriali, e a cui TIM ha riservato il ringraziamento “per il significativo contributo professionale prestato”.
Nato a Roma nel 1978, Quang Ngo Dinh ha lavorato nel settore delle telecomunicazioni per circa 15 anni, durante i quali ha ricoperto diversi incarichi in ambito Sales e Marketing, in Wind e successivamente in Vodafone. Ha maturato inoltre un’esperienza internazionale, occupandosi di Group Strategy.
In Vodafone Italia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad essere nominato nel 2014 Direttore Marketing Business e nel 2016 Direttore Marketing Consumer. Nel 2018 ha assunto il ruolo di Vice Presidente Marketing e Digital di Alitalia.
Quang Ngo Dinh è quindi in TIM da Settembre 2019, dove ha assunto rilevanti responsabilità sia di marketing che di vendita retail a diretto riporto del Chief Revenue Officer.
Si ricorda infine che Olivetti, brand storico dell’industria italiana e Digital Farm per le soluzioni IoT del Gruppo TIM, opera sul mercato domestico e internazionale offrendo prodotti e servizi nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie