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Iliad: nuovo spot “Perché raccontarci storie?” dedicato alla soddisfazione dei clienti

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La campagna pubblicitaria di Iliad denominata “Perché raccontarci storie?”, ancora incentrata sul tema della verità, prosegue oggi 15 Settembre 2021 con un nuovo spot, questa volta dedicato alla soddisfazione dei clienti.

Dopo i precedenti capitoli dedicati rispettivamente alla copertura sul territorio nazionale, alla trasparenza dell’operatore, alla velocità in download e infine alla capillarità dei punti vendita, quest’oggi è stato pubblicato dunque il quinto capitolo della serie.

Il format utilizzato per il nuovo spot pubblicitario è lo stesso dei precedenti, sempre con una durata di 15 secondi e il claim “basta la verità”, sfruttato anche per il video social con i PanPers.

Il nuovo spot con la frase “ogni giorno è un capodanno”

All’inizio del video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Iliad, una voce narrante afferma che “con Iliad ogni giorno è capodanno”, mentre in rapida successione vengono mostrate varie sequenze pertinenti, come ad esempio dei fuochi d’artificio, una ballerina in esibizione, un orologio che scatta a mezzanotte e così via.

In seguito alle sequenze in questione, rappresentate in diversi stili grafici, come la cel animation, lo stop motion, il 3D e la pixel art, giunge la negazione della frase retorica utilizzata in precedenza, attraverso un secco “NO” insieme a una sorta di GIF che ritrae il famoso meme Hide the Pain Harold.

A questo punto si arriva al tema della serie pubblicitaria, ovvero la domanda “Perché raccontarci storie?”. In questo caso, la voce narrante afferma: “Perché raccontarci storie? con il 96% di utenti soddisfatti e un’offerta a 7,99 euro, basta la verità”.

96% di clienti Iliad soddisfatti secondo un’indagine Ipsos

La percentuale di clienti indicata nello spot si basa sui dati riportati in un’indagine condotta da Ipsos, società specializzata nell’ambito delle ricerche di mercato, durante il mese di Agosto 2021.

Come riportato anche nell’annotazione presente in fondo al nuovo spot pubblicitario di Iliad, l’indagine in questione è stata svolta dal 9 al 12 Agosto 2021 con metodo CAWI, su un campione nazionale di 3000 clienti dei principali operatori di telefonia mobile, a cui è stato chiesto il proprio grado di soddisfazione complessivo con il proprio operatore.

Nel caso di Iliad, l’operatore ha raggiunto per la precisione il 96,2% di clienti intervistati da Ipsos che si sono dichiarati “soddisfatti” o “molto soddisfatti”.

Offerta Iliad pubblicizzata e altri dettagli sulla campagna

Come di consueto, si ricorda che questa campagna di comunicazione avviata dall’operatore è il primo risultato della collaborazione con il partner creativo TBWA Italia, agenzia guidata da Marco Fanfani, che ha vinto la gara per la comunicazione ATL di Iliad, supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory. La colonna sonora è ancora “Get Up” di Chinese Man.

Si evidenza infine che in questo quinto spot pubblicitario, Iliad promuove la sua offerta Giga 80 (ecco il link diretto) a 7,99 euro al mese, composta da minuti, SMS e 80 Giga di traffico dati mensile. La medesima offerta veniva pubblicizzata anche nel primo spot della serie “Perché raccontarci storie?”.

Attraverso lo spot precedente, invece, il quarto operatore di telefonia mobile italiano aveva deciso di promuovere Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese.

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