iliad

Iliad: nuovo spot “Perché raccontarci storie?” dedicato alla soddisfazione dei clienti

Share

La campagna pubblicitaria di Iliad denominata “Perché raccontarci storie?”, ancora incentrata sul tema della verità, prosegue oggi 15 Settembre 2021 con un nuovo spot, questa volta dedicato alla soddisfazione dei clienti.

Dopo i precedenti capitoli dedicati rispettivamente alla copertura sul territorio nazionale, alla trasparenza dell’operatore, alla velocità in download e infine alla capillarità dei punti vendita, quest’oggi è stato pubblicato dunque il quinto capitolo della serie.

Il format utilizzato per il nuovo spot pubblicitario è lo stesso dei precedenti, sempre con una durata di 15 secondi e il claim “basta la verità”, sfruttato anche per il video social con i PanPers.

Il nuovo spot con la frase “ogni giorno è un capodanno”

All’inizio del video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Iliad, una voce narrante afferma che “con Iliad ogni giorno è capodanno”, mentre in rapida successione vengono mostrate varie sequenze pertinenti, come ad esempio dei fuochi d’artificio, una ballerina in esibizione, un orologio che scatta a mezzanotte e così via.

In seguito alle sequenze in questione, rappresentate in diversi stili grafici, come la cel animation, lo stop motion, il 3D e la pixel art, giunge la negazione della frase retorica utilizzata in precedenza, attraverso un secco “NO” insieme a una sorta di GIF che ritrae il famoso meme Hide the Pain Harold.

A questo punto si arriva al tema della serie pubblicitaria, ovvero la domanda “Perché raccontarci storie?”. In questo caso, la voce narrante afferma: “Perché raccontarci storie? con il 96% di utenti soddisfatti e un’offerta a 7,99 euro, basta la verità”.

96% di clienti Iliad soddisfatti secondo un’indagine Ipsos

La percentuale di clienti indicata nello spot si basa sui dati riportati in un’indagine condotta da Ipsos, società specializzata nell’ambito delle ricerche di mercato, durante il mese di Agosto 2021.

Come riportato anche nell’annotazione presente in fondo al nuovo spot pubblicitario di Iliad, l’indagine in questione è stata svolta dal 9 al 12 Agosto 2021 con metodo CAWI, su un campione nazionale di 3000 clienti dei principali operatori di telefonia mobile, a cui è stato chiesto il proprio grado di soddisfazione complessivo con il proprio operatore.

Nel caso di Iliad, l’operatore ha raggiunto per la precisione il 96,2% di clienti intervistati da Ipsos che si sono dichiarati “soddisfatti” o “molto soddisfatti”.

Offerta Iliad pubblicizzata e altri dettagli sulla campagna

Come di consueto, si ricorda che questa campagna di comunicazione avviata dall’operatore è il primo risultato della collaborazione con il partner creativo TBWA Italia, agenzia guidata da Marco Fanfani, che ha vinto la gara per la comunicazione ATL di Iliad, supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory. La colonna sonora è ancora “Get Up” di Chinese Man.

Si evidenza infine che in questo quinto spot pubblicitario, Iliad promuove la sua offerta Giga 80 (ecco il link diretto) a 7,99 euro al mese, composta da minuti, SMS e 80 Giga di traffico dati mensile. La medesima offerta veniva pubblicizzata anche nel primo spot della serie “Perché raccontarci storie?”.

Attraverso lo spot precedente, invece, il quarto operatore di telefonia mobile italiano aveva deciso di promuovere Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie