Mediaset Infinity

Champions League su Mediaset Infinity e disservizio streaming: problema tecnico in risoluzione

Share

Nella serata di oggi, 14 Settembre 2021, numerosi tifosi hanno sperimentato diversi problemi legati alla Champions League trasmessa in streaming su Mediaset Infinity, che secondo numerose segnalazioni non hanno permesso di visionare le partite delle ore 21:00.

Per le due partite iniziate alle ore 18:45 non pare esservi stato alcun problema di visione, mentre alcuni problemi tecnici sono iniziati prima ancora delle partite delle 21:00.

I disservizi sono stati segnalati sia su Twitter, con apposito hashtag immediatamente in tendenza, che su altre piattaforme social come Facebook e Instagram.

La maggior parte degli utenti ha reso noto di aver potuto visionare solamente alcune schermate di errore con appositi codici (talvolta anche diversi tra loro) che non hanno permesso in alcun modo di guardare le partite di questa sera. Si è trattato quindi di un problema diffuso e generalizzato e non di semplici rallentamenti della connessione di rete o crash momentanei.

Tra i vari codici di errore, quelli più frequentemente riportati sono stati “Playback Explayer”, “Cts-Smil-ConcurrecyLimitViolation”, “Playback-Shaka-1001”, “Playback Webos” e altri.

Come sopra accennato, i problemi sono stati segnalati sui social già da prima dell’inizio delle partite delle ore 21:00 e in un tweet pubblicato poco prima delle ore 22:00 di oggi, 14 Settembre 2021, Mediaset Infinity ha ammesso il disservizio parlando di un problema tecnico e scusandosi con i suoi utenti, rendendo noto di essere al lavoro per risolvere il problema nel minore tempo possibile.

Successivamente, alcuni clienti hanno dichiarato di essere riusciti a visionare le partite in streaming, mentre secondo altre segnalazioni i problemi non sarebbero stati ancora del tutto risolti. Ad ogni modo, secondo quanto riportato, il disservizio starebbe gradualmente rientrando.

Si ricorda che tramite l’abbonamento a Infinity+ di Mediaset Infinity, i clienti possono vedere la UEFA Champions League 2021/2022, che comprende tutte le partite del martedì (di cui una trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Mediaset Infinity) e 7 delle 8 partite del mercoledì della fase a gironi.

In totale, infatti, Mediaset si è aggiudicata la trasmissione solo in streaming di 104 partite per ogni stagione, nel triennio 2021-2024, insieme alle 16 partite in chiaro anche in TV del Martedì più la finale, per un totale di 121 partite a stagione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

MANTA: Sparkle con Liberty Networks e Gold Data per la nuova rotta USA – Messico – America Latina

Liberty Networks, fornitore di infrastrutture e connettività aziendale in America Latina e nei Caraibi, parte…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie