Tech

Presentato il nuovo Apple Watch Series 7, entro l’anno Apple Fitness+ anche in Italia

Share

Nel corso dell’Apple Keynote di oggi, 14 Settembre 2021, Apple ha presentato, tra le altre cose, il nuovo Apple Watch Series 7, con un display più ampio di circa il 20% e nuove funzionalità.

Oltre ai nuovi Apple iPad e ai nuovi iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro e 13 Pro Max, Apple ha infatti presentato il suo nuovo Apple Watch, reingegnerizzato per ridurre le cornici e incrementare la superficie dello schermo, mantenendo quasi inalterata la grandezza della cassa.

Il nuovo Apple Watch Series 7 presenta anche angoli più morbidi e arrotondati e un display più grande di circa il 20% rispetto al modello precedente, in entrambe le sue varanti con cassa da 41 e 45mm. Ciò permette l’impiego di una nuova tastiera virtuale QWERTY compatta su cui gli utenti possono scrivere tramite tap delle singole lettere o con il meccanismo dello slide. Inoltre, sono stati ingranditi i menù dell’interfaccia, all’interno del nuovo watchOS 8, disponibile da questo mese anche per le versioni precedenti dell’Apple Watch.

Il nuovo smartwatch di Apple, che manterrà le funzionalità di ECG e calcolo dell’ossigeno nel sangue, sarà disponibile in una lineup composta da diversi colori, inclusi Midnight, Starlight, Green, Blue e (PRODUCT)RED.

Infine, il nuovo Apple Watch Series 7 dispone di certificazione IP6X, resistente dunque alla polvere, e WR50, per la resistenza all’acqua nel caso di utilizzo durante il nuoto.

Il nuovo Apple Watch Series 7

Apple Watch Series 7 disporrà anche di Apple Fitness+, che nel corso dell’anno sarà disponibile in 15 nuovi Paesi, Italia inclusa.

Precisamente, dal 27 Settembre 2021, sarà introdotta all’interno di Apple Fitness+ la meditazione guidata, il pilates e un nuovo programma di allenamenti per la stagione sciistica. In autunno sarà invece il turno degli allenamenti di gruppo con SharePlay per allenarsi insieme a un massimo di altre 32 persone.

Il nuovo smartwatch del colosso di Cupertino sarà disponibile quest’autunno, ma non si conosce ancora una data precisa. Secondo quanto riportato nel corso della presentazione di quest’oggi, condotta dal CEO TIM Cook e dai suoi collaboratori, il prezzo di lancio del dispositivo sarà di 399 dollari negli Stati Uniti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie