Xiaomi ha annunciato quest’oggi, 14 Settembre 2021, l’arrivo dello smartphone Redmi 10 anche in Italia, che sarà disponibile in una doppia configurazione con prezzo di listino a partire da 199,90 euro, in esclusiva con un operatore.
Infatti, come anticipato da MondoMobileWeb, il nuovo Xiaomi Redmi 10 verrà venduto da Xiaomi presso i Mi Store Italia ufficiali, sul sito mi.com e in esclusiva con WindTre, sia in un’unica soluzione che a rate.
In un’unica soluzione, sia nei negozi Xiaomi, che nel sito ufficiale e nei negozi WindTre, il prezzo del nuovo Xiaomi Redmi 10 in Italia è di 199,90 euro nella variante da 4GB di memoria RAM e 64GB di spazio di archiviazione.
Invece, il taglio con 4GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione ha un costo di 229,90 euro. Le tre colorazioni disponibili, anche in vendita con WindTre, sono Carbon Grey, Sea Blue e Pebble White.
Tramite WindTre è invece possibile acquistare il device in abbinamento alle offerte dell’operatore con rate a partire da 0 euro al mese con l’offerta Smart Pack 100, anche con il servizio Reload incluso. Con altre offerte, sono previsti invece altri costi mensili.
Il nuovo Xiaomi Redmi 10 presenta un display FHD+ da 6,5 pollici in risoluzione 2400×1080 e con refresh rate a 90Hz.
Il processore montato nel device è un MediaTek Helio G88 con GPU MALI-G52 a cui si affiancano, come sopra accennato, 4GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria di archiviazione. Secondo quanto riportato nella scheda tecnica internazionale, dovrebbe essere presente anche un modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione, ma il comunicato ufficiale di Xiaomi Italia si concentra sulle due versioni da 4GB di RAM e anche nel sito mi.com che ha già aperto la vendita non figura la variante da 6GB di RAM.
Sul fronte della fotocamera, il nuovo Xiaomi Redmi 10 presenta una Quad-Camera da 50MP con Intelligenza Artificiale. Il modulo principale ha apertura focale 1,8 ed è accompagnata da una wide-angle con apertura 2,2, da una macro con apertura 2,4 e da un sensore di profondità sempre da 2,4. La fotocamera frontale è invece da 8MP.
La batteria, che supporta la ricarica rapida a 18W, è da 5000 mAh e in confezione è presente un caricatore 22.5W che carica il device tramite porta USB-C.
Infine, il nuovo Xiaomi Redmi 10 non supporta il 5G, ma è compatibile con l’NFC e dispone dello sblocco con il volto e tramite il sensore di impronte collocato lateralmente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie