Dazn

DAZN, l’Associazione CODICI lamenta altri disservizi e prepara una nuova diffida

Share

L’Associazione CODICI è tornata sul caso DAZN a breve distanza dall’ultimo commento ufficiale del suo Segretario Nazionale, segnalando nuovi problemi occorsi anche nelle partite dello scorso fine settimana.

L’Associazione CODICI ha parlato di “proteste furibonde” e problemi di visione segnalate da diversi abbonati DAZN, che hanno lamentato disservizi soprattutto legati alle due partite che hanno accolto il numero più elevato di tifosi, ovvero Napoli-Juventus di Sabato 11 Settembre 2021 e Milan-Lazio di Domenica 12 Settembre 2021.

Secondo il Segretario Generale Ivano Giacomelli, l’Associazione ha continuato a ricevere anche negli scorsi giorni “centinaia di segnalazioni” da parte degli utenti, in cui venivano riportati anche casi di improvvisi blackout, ad esempio nei minuti finali di Napoli-Juventus.

Per questa ragione, CODICI starebbe già predisponendo una nuova diffida per i disservizi:

“Stiamo raccogliendo nuove segnalazioni e continueremo a farlo, perché quanto successo non può essere ignorato. C’è un disservizio, ed anche notevole considerando il numero di utenti coinvolti, e l’azienda deve prenderne atto, deve assumersi le proprie responsabilità e muoversi di conseguenza, ovvero procedere con i rimborsi.

È quello che abbiamo chiesto dopo i problemi che hanno segnato la prima giornata di campionato e che torneremo a chiedere con la nuova diffida che stiamo inviando a DAZN”.

Si segnala comunque che nelle ultime partite, come anche nelle precedenti, altri clienti hanno invece segnalato di essere riusciti a godere dello streaming in alta risoluzione senza problemi.

L’ultimo aggiornamento di CODICI sul tema giunge a distanza di pochi giorni dalla replica del Segretario Nazionale alla risposta ufficiale di DAZN, pervenuta insieme alle sue scuse ai clienti.

L’Associazione, in quell’occasione, aveva ritenuto che la ricostruzione fornita da DAZN non fosse corretta, perché i problemi riscontrati sarebbero più ampi di quelli confermati ufficialmente e perché il servizio di streaming non ha aperto la strada alla possibilità di richiedere un rimborso per le partite oggetto di disservizi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie