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Iliad, risolto il problema del cambio offerta Giga 120 per alcuni già clienti

Iliad sta risolvendo il disservizio sul cambio offerta dopo l’introduzione di questa possibilità per il passaggio dei già clienti alla Giga 120 a 9,99 euro al mese. Il problema tecnico presentatosi in alcuni casi impediva di effettuare il cambio.

Il meccanismo è stato introdotto da Iliad il 2 Settembre 2021, per permettere ai già clienti di cambiare la propria offerta tariffaria esclusivamente verso la nuova Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese, senza sostenere altri costi aggiuntivi.

L’offerta in questione, adesso attivabile sia dai nuovi (ecco il link diretto) che dai già clienti Iliad, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 120 Giga di traffico dati validi anche in 5G a 9,99 euro al mese.

I già clienti possono richiedere il cambio offerta direttamente dall’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore, alla voce “Cambio Offerta” all’interno della sezione “La mia offerta” del menù principale.

Il cambio offerta è sempre gratuito e viene effettuato da Iliad alla data del rinnovo successivo dell’offerta attiva. Invece, in caso di offerta sospesa per mancanza di credito sufficiente, il cambio offerta avviene nel giro di alcuni minuti.

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Come già anticipato, negli scorsi giorni alcuni clienti Iliad hanno segnalato l’impossibilità di cambiare offerta a causa di un errore tecnico che accennava a una richiesta di portabilità in corso.

Nello specifico, il messaggio di errore riportato era il seguente: “non è possibile richiedere il cambio dell’offerta su una SIM con richiesta di portabilità in corso”.

Tuttavia, il problema si è presentato anche ai clienti senza alcuna richiesta di portabilità in corso, inibendo la possibilità di richiedere il cambio offerta.

Il servizio clienti dell’operatore si era detto al corrente del problema, specificando che Iliad era al lavoro per risolverlo al più presto.

Secondo informazioni verificate da MondoMobileWeb, il problema, che ha impattato un numero molto ridotto di utenti, è adesso in fase avanzata di risoluzione e sta quindi rientrando progressivamente. Si invitano comunque i lettori a condividere le loro esperienze nei commenti.

Precisamente, alcuni clienti impattati hanno visto risolto il disservizio già dall’8 Settembre 2021, come segnalato da MondoMobileWeb, mentre nei giorni successivi altri utenti hanno riprovato a effettuare la procedura, andata questa volta a buon fine. Progressivamente, il problema dovrebbe rientrare per tutti i clienti che hanno notato difficoltà tecniche in precedenza.

Per tutti gli utenti che stanno effettivamente attendendo il termine della portabilità, invece, si potrà richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.

Si ringrazia Luca per la prima segnalazione.

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