Dopo il sorteggio dei gironi, dal 14 Settembre 2021 inizierà la fase clou della UEFA Champions League 2021/2022. La principale piattaforma di streaming che da quest’anno trasmette le partite della principale competizione calcistica europea è Mediaset Infinity, tramite l’abbonamento al servizio Infinity+.
L’abbonamento ad Infinity+, il servizio streaming a pagamento di Mediaset (ex Infinity) inglobato in Mediaset Infinity, la nuova piattaforma unica di Mediaset accessibile da web o dall’app per i dispositivi compatibili, si può sottoscrivere online (ecco il link diretto) direttamente dal sito ufficiale della piattaforma.
Per sottoscrivere l’abbonamento ad Infinity+ sarà prima necessario creare un account Mediaset Infinity, dal sito o dall’app, inserendo i propri dati e successivamente acquistare il pacchetto. Chi ha già un account Mediaset Infinity, per attivare l’abbonamento a Infinity+ dovrà solo completare il proprio profilo con l’inserimento di un metodo di pagamento valido.
Con Infinity+ è sempre possibile vedere un catalogo di film, cartoni e serie TV, tra cui contenuti in lingua originale e con sottotitoli, a cui da alcune settimane e per i prossimi 3 anni si sono quindi aggiunte anche le partite di calcio della UEFA Champions League, visibili in streaming senza costi aggiuntivi.
In particolare, sono comprese tutte le partite del Martedì (di cui una trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Mediaset Infinity) e 7 delle 8 partite del Mercoledì della fase a gironi. In totale, Mediaset si è aggiudicata la trasmissione solo in streaming di 104 partite per ogni stagione, nel triennio 2021-2024, insieme alle 16 partite in chiaro anche in TV del Martedì più la finale, per un totale di 121 partite a stagione.
A questi contenuti si aggiungono i canali Mediaset Premium in diretta streaming 24 ore su 24 e senza alcun costo aggiuntivo.
Il cliente può scegliere di acquistare un piano mensile da 7,99 euro al mese, un piano semestrale al prezzo di 39 euro ogni 6 mesi (anziché 47,90 euro al mese), oppure il piano annuale che prevede un costo di 69 euro all’anno (anziché 95,90 euro al mese).
Per Infinity+ è attualmente prevista una prova gratuita della durata di 7 giorni, al termine della quale il servizio si rinnova ogni mese, ogni 6 mesi oppure ogni anno, in base al piano scelto. Il cliente può comunque scegliere di disattivare l’abbonamento.
Per attivare la prova gratuita, il nuovo cliente di Mediaset Infinity deve selezionare il tasto “Prova gratis Infinity+”, effettuare la registrazione inserendo i dati richiesti e scegliere successivamente uno dei piani di attivazione proposti.
Per poter attivare il proprio account è necessario inserire un metodo di pagamento, obbligatorio anche per sottoscrivere il periodo di prova gratuita. È possibile scegliere tra una carta di credito, una prepagata, un account PayPal o il proprio account Amazon.
Durante la registrazione è possibile inserire un Pass Prepagato selezionando la voce “Hai un Pass ?”. Se il cliente possiede invece un Codice Promo, potrà inserirlo direttamente dalla pagina di attivazione di Infinity+, nell’apposita voce “Hai un Codice Promo?”.
Oltre all’attivazione diretta sulla piattaforma Mediaset Infinity, sono attualmente attive delle con partnership con alcuni operatori telefonici, che permettono ai propri clienti di usufruire anche di alcuni periodi di visione gratuita tramite dei codici promozionali.
La partnership più recente è quella con TIM, che include nelle sue offerte TIMVISION Calcio e Sport, attivabili da tutti anche tramite le SIM del secondo brand Kena Mobile con l’offerta Kena TIMVISION, l’abbonamento a Infinity+ gratis per 12 mesi, poi si disattiva in automatico.
In questo modo, i clienti TIMVISION, oltre ai contenuti sportivi di DAZN, possono fruire per il primo anno anche della UEFA Champions League in streaming.
Da diversi anni ormai è invece attiva la partnership con Vodafone, che permette ai propri clienti di attivare Infinity+ con pagamento tramite credito telefonico, oltre a proporre dei periodi di visione gratuiti tramite varie iniziative.
Quella attualmente attiva è valida per i clienti iscritti a Happy Black, che possono riscattare un codice per attivare 6 mesi gratis di Infinity+ Cinema e Serie, ossia una variante dell’abbonamento introdotta per le recenti attivazioni della promo con Vodafone, che permette di vedere solo cinema e serie TV, mentre in questo caso non sono inclusi gli incontri di UEFA Champions League.
Fino a pochi giorni fa era in vigore una partnership con Tiscali, che offriva ai clienti che attivano le offerte di rete fissa UltraInternet dei codici promozionali per avere 2 o 6 mesi gratis di Infinity+.
Infinity+ con la Champions League è solo il principale dei Channels di Mediaset Infinity, quelli che l’emittente definisce come delle “offerte aggiuntive che ti permettono di guardare tantissimi contenuti esclusivi e di accedere a diverse funzionalità avanzate”.
Infatti, come già raccontato, da Luglio 2021 chi è iscritto a Mediaset Infinity può anche abbonarsi ad altri 7 Channel: Blaze Play, Crime+Investigation Play, History Play, Juventus TV, Midnight Factory, Moonbug Kids e Starzplay. Di seguito il riepilogo con i relativi contenuti e costi mensili:
Per tutti i Channels di Mediaset Infinity, così come Infinity+, è attualmente prevista una prova gratuita per i primi 7 giorni, poi si paga il costo mensile previsto dall’abbonamento.
Per attivare uno di questi Channel basta, se si è già registrati alla piattaforma, andare nella propria Area Utente e selezionare “I tuoi Channel“, dove si potrà scegliere fra quelli disponibili ed i relativi pacchetti offerti. Bisogna essere maggiorenni e inserire un metodo di pagamento valido.
Si segnala che non è possibile attivare Channel diversi da Infinity+ se si possiede un account attivo tramite iTunes o Vodafone.
In questo caso, per attivare un Channel sarà necessario creare un nuovo account con un nuovo indirizzo email ed utilizzare una carta di credito o un account PayPal come metodo di pagamento. Per non ricevere addebiti multipli bisognerà quindi sospendere quello creato precedentemente.
La piattaforma Mediaset Infinity, che ospita Infinity+ e gli altri Channel, è disponibile su smartphone e tablet iOS, Android e Huawei, ma anche su Android TV, PC, Mac, su alcune Smart TV dei brand Samsung, Hisense, LG, Sony (con Android TV) e Philips e su Amazon Fire TV Stick.
Sulla piattaforma Mediaset Infinity si possono associare fino ad un massimo di 4 dispositivi in contemporanea: una volta associati i primi 4 device, per associarne un nuovo bisognerà prima eliminarne uno della lista.
Si possono associare un massimo di 9 dispostivi in un anno. La visione in contemporanea è invece consentita al massimo su 2 dispositivi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Nei negozi TIM, in questo periodo di festività, lo Smart Ring Tapster che, grazie al…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie