Iliad e i negozi “in ogni angolo del globo”: nuovo spot “Perché raccontarci storie?”
Iliad ha lanciato il quarto spot della serie “Perché raccontarci storie?”, la campagna pubblicitaria del quarto operatore di rete mobile italiano sempre incentrata sul tema della verità, in questo caso relativa alla capillarità dei punti vendita.
Il nuovo spot nel formato da 15 secondi, sulla falsariga di quelli andati in onda nelle ultime settimane con il claim “basta la verità”, è stato pubblicato oggi, 6 Settembre 2021, sulle pagine social e sul canale YouTube ufficiale di Iliad.
Si tratta quindi di un nuovo capitolo della più recente campagna di comunicazione di Iliad, la prima realizzata in collaborazione con il partner creativo TBWA Italia, agenzia guidata da Marco Fanfani, che ha vinto la gara per la comunicazione ATL di Iliad, supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory. La colonna sonora è sempre “Get Up” di Chinese Man.
Dopo i precedenti dedicati rispettivamente alla copertura, alla trasparenza e il più recente alla velocità, l’ultimo capitolo lanciato quest’oggi della campagna pubblicitaria di Iliad è denominato “capillarità”, riferendosi cioè alla presenza dei suoi punti vendita sul territorio.
La voce fuori campo, come negli altri spot, fa un’affermazione paradossale, che in questo caso è “i negozi Iliad sono in ogni angolo del globo”, e contestualmente vengono mostrate, in rapida successione, diverse sequenze che mostrano ad esempio un uomo in mezzo al deserto, un altro in mezzo alla neve e agli igloo, un uomo su un’isola deserta, poi uno in una foresta di bamboo, un sub che cammina in fondo al mare, un esploratore su un ponte sospeso e così via.
Le sequenze in questione utilizzano diversi stili grafici, che spaziano dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art.
L’attuale campagna di comunicazione di Iliad prevede la smentita della frase retorica usata in precedenza, tramite un secco “NO” che viene mostrato insieme ad una sorta di GIF, che nello spot sui punti vendita ritrae un camaleonte.
A questo punto, come nei precedenti spot, si arriva al tema della serie pubblicitaria, ossia la domanda “Perché raccontarci storie?”.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
In questo caso, la voce afferma: “Perché raccontarci storie? con oltre tremila punti vendita e un’offerta a 9,99 euro, basta la verità”.
Dunque, nel suo nuovo spot Iliad fa riferimento al traguardo già comunicato a Luglio 2021, ossia quello di aver superato i 3000 punti vendita fisici aperti in tutta Italia.
La rete di vendita di Iliad è composta innanzitutto da 21 Iliad Store (che presto diventeranno 22), ossia i negozi principali dell’operatore dotati di SIMBOX insieme alla presenza costante degli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita, e da centinaia di Corner, punti dotati solo di SIMBOX sparsi nelle gallerie dei centri commerciali e all’interno di diversi punti vendita sul territorio nazionale.
Fra gli oltre 3000 punti vendita attivi, Iliad ha comunicato di recente di aver raggiunto oltre 650 Iliad Point, il canale che consente di attivare una SIM presso tabaccherie, edicole e bar convenzionate Snaipay, e più di 1500 Iliad Express, l’ultimo canale distributivo che permette di acquistare una SIM tra le gift card e le ricariche esposte presso alcune catene di Supermercati e Ipermercati, Store di elettronica di consumo e di libri.
Oltre alla presenza dei negozi sul territorio nazionale, nello spot si ricorda anche l’offerta Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) a 9,99 euro al mese, con minuti ed SMS illimitati e 120 Giga anche in 5G, l’unica acquistabile presso tutti i canali di vendita Iliad, e quindi anche con pagamento in contanti presso Point ed Express.
Inoltre, come già raccontato, da alcuni giorni l’offerta è attivabile anche dai già clienti Iliad tramite la propria area personale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.