Anteprime e RumorsOfferte Tablet e ModemVodafone Rete Fissa

Vodafone Super WiFi Extender disponibile per alcuni con la Station Revolution

Per alcuni clienti di rete fissa in target con il modem Vodafone Station Revolution, Vodafone proporrà a partire da oggi 3 Settembre 2021 l’acquisto del Super WiFi Extender, precedentemente compatibile solo con la più recente Vodafone Power Station.

Il Super WiFi Extender è stato lanciato a Dicembre 2020 da Vodafone Italia ed è un ripetitore di segnale Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh acquistabile a rate.

Fino ad ora, il prodotto poteva essere acquistato soltanto in abbinamento al modem Vodafone Power Station, contestualmente ad una nuova attivazione di un’offerta che ne prevede l’acquisto o per i già clienti che lo possiedono.

Da oggi 3 Settembre 2021, invece, alcuni già clienti in target con la Vodafone Station Revolution potrebbero essere in grado di acquistare il modem, anche con uno sconto sulle rate da pagare ogni mese.

Vodafone Super WiFi Extender
Vodafone Super WiFi Extender, in questo caso abbinato alla Vodafone Power Station

Condizioni e prezzo per l’acquisto del Super WiFi Extender con la Vodafone Station Revolution

Infatti, per i clienti in target con attivo un contratto di rete fissa con il modem Vodafone Station Revolution, il Super WiFi Extender è adesso acquistabile al prezzo di 3 euro al mese (invece di 4 euro al mese) per 24 mesi.

Al termine dei 24 mesi, invece, si dovrà sostenere un costo di 2 euro al mese, in questo caso per il mantenimento del servizio Super WiFi, legato all’acquisto del prodotto.

Tale servizio collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete, ottimizzandola continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.

Nessuna differenza invece per le condizioni economiche dell’anticipo, rispetto a quanto applicato ai nuovi clienti che attivano il Super WiFi Extender con la più recente Power Station. Infatti, anche in questo caso il costo di anticipo, di base, è pari a 15 euro, ma è ancora valida fino a nuova comunicazione la promozione che rende tale costo gratuito. Così, il cliente dovrà pagare solamente le rate per i primi 24 mesi e, dal venticinquesimo mese, il costo del servizio Super WiFi.

La rateizzazione viene attivata con il servizio Telefono No Problem, utilizzato solitamente dall’operatore proprio per permettere l’acquisto a rate di smartphone e anche vari device.

Per l’attivazione, che avviene tramite codice promozionale, occorre disporre della SIM dati inclusa con la rete fissa Vodafone, la cosiddetta SIM di Instant Activation, esattamente come accade per la rateizzazione con la Vodafone Power Station. I costi sono addebitati nella fattura della linea fissa del cliente.

In caso di recesso anticipato del servizio prima dei 24 mesi previsti, il cliente sarà tenuto a pagare le rate residue a titolo di corrispettivo per l’acquisto del dispositivo, mensilmente o, a propria scelta, in un’unica soluzione. Non è invece prevista nessuna penale.

La disattivazione dell’offerta di rete fissa Vodafone comporterà automaticamente la disattivazione del servizio di Super WiFi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

La Vodafone Station Revolution, ora abbinabile con il Super WiFi Extender

Caratteristiche tecniche del Super WiFi Extender con WiFi Mesh

Il device venduto da Vodafone utilizza la tecnologia Easy Mesh, uno standard aperto della tecnologia wireless Mesh, la quale replica la rete wireless domestica del proprio modem in tutto e per tutto, compreso nome (SSID) e password, consentendo di spostarsi per la casa senza interruzioni dovute al cambio del punto di accesso wireless.

Per la configurazione sarà comunque necessaria la Vodafone Station App, già presente per la gestione dei modem di Vodafone. In una sezione apposita saranno anche forniti consigli sul posizionamento del ripetitore nella propria abitazione, in base alla potenza del segnale.

Se possibile, il cliente può comunque collegare la Vodafone Power Station o (da oggi) Vodafone Station Revolution al suo Super WiFi Extender anche tramite Ethernet.

Il Super WiFi Extender, adesso esteso ad alcuni già clienti con Vodafone Station Revolution, resta comunque incompatibile con le nuove attivazioni su Fibra FTTH, perché la Vodafone Wi-Fi 6 Station non è abbinabile al device. Allo stesso modo, il prodotto non è compatibile con le offerte su rete FWA. Infine, non è possibile acquistare il prodotto se non si usa il modem fornito da Vodafone, ma uno di propria scelta, come stabilito dalla delibera sul modem libero.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.