CoopVoce

CoopVoce ricorda il passaggio a SIM Evolution: ultimo mese per effettuare il cambio

Share

CoopVoce sta ricordando ancora una volta di effettuare il passaggio alla SIM Evolution, ormai possibile soltanto presso i punti vendita. Nel nuovo SMS inviato dall’operatore ad alcuni suoi clienti, viene specificato che rimane solo un mese di tempo per richiedere la sostituzione della SIM.

Si segnala infatti che il termine ultimo indicato da CoopVoce con il nuovo messaggio informativo è lo stesso previsto in precedenza, ovvero il 30 Settembre 2021.

Come sostituire la propria SIM CoopVoce

Per richiedere il cambio SIM entro la scadenza indicata, i clienti CoopVoce ESP devono presentare nei punti vendita un documento di identità valido, oltre a un apposito codice eventualmente ricevuto via SMS o email, oppure generato tramite l’area clienti o l’App dell’operatore.

La presentazione del codice e del documento d’identità può essere tuttavia effettuata soltanto dall’intestatario della linea e non dal reale utilizzatore della SIM.

Di seguito si riporta il testo dell’SMS inviato dall’operatore:

Gentile cliente, TI RESTA UN MESE di tempo per passare a SIM Evolution! Dal 1/10/2021 il servizio CoopVoce non sarà più disponibile con l’attuale SIM; puoi richiederne la sostituzione gratuita recandoti in un punto vendita Coop entro il 30/09/2021 presentando il codice *******

Quali clienti CoopVoce devono effettuare il passaggio

Il cliente CoopVoce può verificare se la propria SIM è da sostituire tramite l’app o la propria area clienti, nella sezione dedicata alle SIM Evolution.

Inoltre, è possibile controllare il tipo di SIM in possesso tramite il seriale ICCID che nelle vecchie SIM ESP comincia per 893901, mentre nelle nuove SIM Evolution inizia con 893953, con incluso il codice MNC (53) che viene assegnato per l’autorizzazione da operatore Full MVNO.

Precedentemente, nello specifico fino al 31 Luglio 2021, era possibile richiedere la sostituzione della propria SIM anche online con spedizione via posta.

Adesso, come già raccontato da MondoMobileWeb, il passaggio verso la SIM Evolution è fattibile esclusivamente nei punti vendita Coop.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per quale motivo bisogna passare alla SIM Evolution

La sostituzione della SIM CoopVoce ESP è obbligatoria per tutti i clienti dell’operatore, anche se inizialmente non era stata stabilito alcun termine ultimo.

Il motivo per cui il cambio SIM è necessario sta nel passaggio alla piattaforma Full MVNO, che ha consentito all’operatore di dotarsi di un’infrastruttura tecnologica indipendente per gestire direttamente le sue SIM, le numerazioni e i costi di terminazione mobili.

Si specifica inoltre che a partire dal 1° Ottobre 2021 le SIM CoopVoce ESP non potranno più essere utilizzate, ma dovrebbe essere possibile recuperare il proprio numero.

Info ulteriori sul cambio SIM

Come già detto, per il passaggio alla nuova SIM bisogna mostrare un apposito codice nei punti vendita. Il codice in questione è valido per la sostituzione di tutte le SIM intestate allo stesso cliente, ma CoopVoce specifica che può essere utilizzato anche per sostituire una sola delle SIM.

In questo caso, per effettuare il passaggio con le altre SIM sulla stessa anagrafica sarà possibile tornare in un secondo momento, sempre con un documento di identità e con lo stesso codice univoco.

Infine, si evidenza che per i nuovi clienti è possibile acquistare le SIM Evolution già a partire da Gennaio 2020, ma inizialmente solo in alcuni punti vendita. Per i già clienti, invece, la sostituzione delle SIM è cominciata a essere possibile a partire da fine Febbraio 2020.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie