WindTre propone 100 Giga, minuti e 200 SMS a 7,99 euro al mese anche a Settembre 2021
In queste ore, WindTre sta proponendo nuovamente l’offerta winback GO 100 Star Plus, attivabile da alcuni ex clienti dell’operatore che vengono contattati via SMS. L’offerta è composta da 100 Giga, minuti e 200 SMS a 7,99 euro al mese.
Con questa nuova campagna SMS sono previste scadenze personalizzate. Ciascun cliente selezionato, dunque, può ricevere un termine diverso, come ad esempio il 9 Settembre 2021.
Una volta ricevuto il messaggio, è possibile sottoscrivere l’offerta esclusivamente presso i punti vendita aderenti, richiedendo la portabilità del proprio numero. Il costo di attivazione e quello per l’acquisto della SIM sono entrambi gratuiti.
Di seguito si riporta un esempio di SMS winback inviato da WindTre:
100GIGA, minuti illimitati e 200SMS a 7.99E/mese con la Top Quality Network di WINDTRE: SE NON LA PROVI NON CI CREDI! Attivazione GRATIS e SIM 0E nei nostri negozi entro il 09/09. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e privacy su windtre.it/go100splus/
I clienti che non ricevono alcun SMS possono comunque attivare altre offerte della gamma GO nei negozi aderenti o direttamente online, ma esclusivamente con portabilità del numero da alcuni operatori.
In ogni caso, si specifica che le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.
Bundle e costi di Go 100 Star Plus
Con l’offerta WindTre GO 100 Star Plus si ricevono nel dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G+ al prezzo di 7,99 euro al mese su credito residuo.
Sono inoltre inclusi, senza costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e in Unione Europea.
Questa offerta tariffaria può essere utilizzata con gli optional ricaricabili per comunicare all’estero, ma allo stesso tempo non risulta compatibile con Telefono Incluso e con la convergenza delle offerte di rete fissa Super Fibra.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Costi extrasoglia previsti da WindTre
Nel caso in cui si esauriscano tutti gli SMS inclusi, con WindTre GO 100 Star Plus viene applicato un prezzo di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.
Se invece il cliente consuma tutti i Giga a disposizione, per continuare a navigare deve spendere 99 centesimi di euro. Nel dettaglio, sostenendo questo importo è possibile acquistare 1 Giga di traffico internet, utilizzabile fino alle 23:59 dello stesso giorno.
Consumando l’intero traffico dati extrasoglia prima dell’orario indicato, la connessione internet viene bloccata fino al giorno successivo.
Il piano tariffario WindTre e altri dettagli
Dal 18 Gennaio 2021, con tutte le nuove SIM WindTre è previsto di default il piano tariffario New Basic, che normalmente si rinnova al costo di 4 euro al mese, ma finché l’offerta principale rimane attiva non viene addebitato alcun importo.
I clienti possono invece attivare volontariamente il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che per ogni evento di notifica prevede un costo di 29 centesimi di euro.
Con l’offerta WindTre GO 100 Star Plus, il traffico voce messo a disposizione è illimitato, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS inclusi sono validi alle medesime condizioni nazionali, ma per il traffico dati è previsto un limite di 4,4 Giga ogni mese.
Per quanto riguarda i servizi a sovrapprezzo, questi vengono bloccati di default su tutte le nuove SIM ricaricabili WindTre.
Anticipo del traffico in caso di credito insufficiente
Dato che il costo mensile di questa offerta viene addebitato sul credito residuo, quando quest’ultimo risulta insufficiente per il rinnovo viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.
Nello specifico, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo al costo di 0,99 euro e fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per altri 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).
L’anticipo del traffico viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.
Il costo di questo meccanismo viene addebitato alla prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione. Se il credito è insufficiente al momento dell’addebito, l’importo disponibile viene comunque utilizzato, ma la parte residua viene automaticamente addebitata alla prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.
Si specifica inoltre che l’anticipo del traffico è disponibile più volte al mese e solo se è stato corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. Il meccanismo non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso e gli importi non vengono applicati con il servizio Autoricarica attivo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.