Problemi e Disservizi

Vodafone down: risolto il disservizio di oggi nelle Marche, Umbria e nella zona di Viterbo

Share

Alcuni clienti hanno segnalato problemi con Vodafone diffusi prevalentemente nelle Marche, Umbria e nella zona di Viterbo in questa mattina di oggi, 2 Settembre 2021. Il problema è adesso stato risolto.

Nella mattinata di oggi sono giunte diverse segnalazioni circa disservizi con la connessione Vodafone, sia sul mobile che sul fisso. Il problema pare essere stato prevalentemente diffuso nella zona centrale del Paese e soprattutto in Marche e Umbria.

Sono state infatti numerose le segnalazioni di clienti in provincia di Ancona, Fermo, Pesaro, Ascoli Piceno, Macerata, Perugia e non solo.

I clienti, impossibilitati a utilizzare le loro linee mobili e fisse, hanno segnalato i loro disservizi anche su Twitter con l’hashtag #Vodafonedown e sulla pagina Facebook dell’operatore.

Principalmente, era stata lamentata l’impossibilità di collegarsi alla rete Vodafone da mobile in 4G e di effettuare o ricevere chiamate per segnale assente. Altri clienti hanno parlato di problemi di rete anche nel fisso, con l’impossibilità di navigare.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Alcuni utenti, inoltre, hanno lamentato l’impossibilità di contattare il servizio clienti, che però si è ritrovato a gestire in queste ore diverse segnalazioni, con un naturale aumento dei tempi di attesa.

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb il problema che ha coinvolto il Centro Italia sarebbe già stato risolto in poche ore. Anche le nuove segnalazioni confermano che nelle aree precedentemente colpite adesso è nuovamente possibile navigare.

In queste ore sui social anche i clienti ho. Mobile, PosteMobile e di altri operatori virtuali sotto rete Vodafone residenti nelle medesime aree hanno segnalato disservizi. Anche alcuni clienti dell’operatore virtuale Digi Mobil, attivo proprio su rete Vodafone 4G, hanno inviato segnalazioni.

L’operatore del Gruppo rumeno RCS&RDS ha ufficializzato i problemi tramite una nota ufficiale sui social, in cui avvisava i clienti dei disservizi diffusi prevalentemente in Umbria, Marche e nella zona di Viterbo e rassicurava che i tecnici erano al lavoro. Anche per gli operatori sotto rete Vodafone i disservizi sono cessati.

Non è comunque escluso che alcuni clienti possano sperimentare ancora difficoltà nella navigazione, nonostante la risoluzione del disservizio generale di quest’oggi.

Aggiornamento 15:30 del 2 Settembre 2021

Vodafone informa che il servizio di rete mobile è stato ripristinato a partire dalle ore 12:00 del 2 Settembre 2021. L’azienda, nello scusarsi con i propri clienti per i disagi che hanno interessato alcune zone di Marche e Umbria, comunica che i tecnici sono intervenuti tempestivamente per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie