App e Prog

Telegram si aggiorna alla versione 8.0: dirette streaming, nuove emoji e altre novità

Share

Telegram ha lanciato un nuovo aggiornamento disponibile a partire da oggi 31 Agosto 2021, in cui l’App di messaggistica istantanea raggiunge la versione 8.0 e introduce le dirette streaming con numero illimitato di spettatori e altre novità.

Dirette streaming su canali e gruppi con l’ultimo aggiornamento

L’aggiornamento è disponibile da oggi, 31 Agosto 2021, per tutti gli utenti con dispositivi iOS e per chi ha scaricato Telegram per Android direttamente dalla pagina dedicata del sito del servizio. La versione presente nello store Google Play è invece attualmente in fase di revisione e sarà disponibile in un secondo momento.

Dopo l’aggiornamento sulle videochiamate di gruppo, arriva dunque quest’oggi la possibilità di effettuare dirette streaming con pubblico potenzialmente illimitato, all’interno di gruppi e canali (i quali, su Telegram, non dispongono appunto di un limite massimo di utenti partecipanti).

Le dirette e le chat video saranno rispettivamente disponibili nei canali e nei gruppi e per avviarle sarà sufficiente cliccare su “Chat Video” o “Diretta Streaming” sulla pagina profilo delle community di cui si è amministratori. Gli spettatori, se autorizzati, possono anche unirsi alla trasmissione.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Altre novità dell’ultimo aggiornamento di Telegram

Una seconda novità riguarda la funzionalità di “inoltro flessibile” per vedere un’anteprima dei messaggi inoltrati dopo l’invio, insieme ad altre opzioni di personalizzazione (ad esempio quella che permette di rimuovere il nome del mittente o nascondere le didascalie).

Altre novità riguardano la visione dei canali, per scorrere rapidamente tra notizie e contenuti tramite una funzionalità che permette all’utente su Telegram di passare da un canale non letto all’altro. Per fare ciò, sarà sufficiente giungere alla fine di un canale dopo aver visionato tutti i suoi contenuti non letti, e da qui sarà possibile eseguire uno slide verso l’altro per passare al successivo canale non letto.

Inoltre, è possibile conoscere il numero di commenti non letti nei canali tramite un contatore ad hoc.

Infine, Telegram è tornata ad aggiornare la sua App di messaggistica anche sul fronte degli sticker e delle emoji. Innanzitutto, sono state aggiunte nuove emoji animate e nuove funzionalità per trovare gli sticker più adatti tramite la voce “Sticker in Primo Piano” che possono essere salvati di volta in volta.

Inoltre, Telegram mostra adesso la dicitura “Sta scegliendo uno sticker” quando uno degli utenti in chat sta rispondendo al messaggio con un adesivo, similmente a quanto accade in caso di risposta scritta o tramite messaggio vocale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie